Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Salerno Rugby femminile vince il concentramento Coppa Italia

La manifestazione si è svolta presso lo stadio Vestuti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Salerno Rugby Femminile ha vinto il concentramento di Coppa Italia disputato ieri a Salerno.

Le ragazze del coach Criscuolo hanno lottato per risalire la vetta della classifica e ci sono riuscite, la squadra è al primo posto con 58 punti a pari merito con il Santa Maria.

Il Salerno vince la prima partita per 20 a 0 contro il Torre del Greco. Nel primo tempo una meta di Manzo e due di Gagliardi, mentre nel secondo tempo, ancora Gagliardi, fissa la quarta meta. La partita si ferma per l'infortunio di Pirrone che è costretta ad abbandonare il campo.

Si affrontano, quindi, Santa Maria e Torre del Greco, concludendo la partita con il risultato di 20 a 5.

La terza partita decide le sorti della giornata e il Salerno Rugby Femminile vince 15 a 0 contro il Santa Maria. Le salernitane entrano subito in partita, Finamore e Fasano trasformano le prime due mete che danno forza alla squadra. Pirrone rientra in campo nonostante l’infortunio. Le ragazze del Santa Maria sono  poco lucide e nel secondo tempo il Salerno chiude la partita con la terza meta di Finamore.

Le ragazze di Salerno hanno messo forza, cuore e soprattutto tanta voglia di fare bene in un campo, quello del Vestuti, che ha mantenuto bene la pioggia, con circa una 70 persone a fare il tifo. Il Salerno Rugby Femminile porta a casa il risultato pieno.

Formazione: FASANO, SIGNORILE, PIRRONE, SMERALDO, FINAMORE, GAGLIARDI, PASTORE, CARIELLO, MANZO. Coach Criscuolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Rugby femminile vince il concentramento Coppa Italia

SalernoToday è in caricamento