rotate-mobile
Sport

Salerno Rugby femminile, successo in Coppa Italia

Le ragazze salernitane hanno trionfato in provincia di Caserta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Salerno Rugby Femminile

Le ragazze del coach Criscuolo vincono il primo concentramento di Coppa Italia



Le ragazze del Salerno Rugby Femminile hanno vinto il primo concentramento del girone campano di Coppa Italia femminile, disputatosi domenica 23 a Santa Maria Capua Vetere (CE).  
Le salernitane hanno trionfato in entrambi gli incontri disputati, concludendo il primo, contro le ragazze del Torre del Greco, per 5 mete a 0, e il secondo, contro le ragazze del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, per 1 meta a 0. Fin dall'inizio le ragazze hanno dato tutto e le due partite vinte consentono alla squadra di coach Criscuolo di partire avvantaggiate e con tanta voglia in più di crescere ancora e migliorarsi.
Nella prima partita le mete sono state segnate da: Manzo (3), Pirrone, Gagliardi. Nella seconda contro il Rugby Clan Sammaritano, spettacolare meta di Gagliardi.
Formazione: Fasano, Signorile, Finamore; Pirrone, Smeraldo; Manzo, Gagliardi. A disposizione: Pastore.
Questa vittoria ha dato La soddisfazione di coach Criscuolo è evidente, e anche le ragazze sembrano molto più convinte e decise a non fermarsi qui, come afferma la stessa numero 8 Finamore:
"Le partite sono state giocate in maniera corretta, con grande rispetto delle avversarie e con tanta voglia di giocare – afferma Finamore vice capitano del Salerno Rugby Femminile – Abbiamo giocato bene e c’è tanta voglia di crescere e vincere. Purtroppo siamo ancora poche e speriamo che, anche grazie alle nostre vittorie, possiamo attirare nuove ragazze in squadra”.
Anche Pirrone, mediano, risulta soddisfatta della prestazione di domenica: "Il lavoro svolto dal nostro allenatore finora si sta mostrando al meglio: ci sono stati errori evitabili, ma ognuna di noi riesce a fare il suo dovere e tutte in campo sappiamo come muoverci. Il gioco è più fluido e pulito, sia in attacco che in difesa”.
Il prossimo appuntamento per la Coppa Italia femminile è previsto per il 6 Novembre, e si disputerà allo stadio Vestuti di Salerno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Rugby femminile, successo in Coppa Italia

SalernoToday è in caricamento