rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Salerno rugby femminile vince la coppa Italia

Le atlete salernitane volano a Treviso per le finali nazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday
Il Salerno Rugby Femminile vince la Coppa Italia.

Il Salerno Rugby Femminile vince la Coppa Italia Seniores “a 7” Femminile, Girone Campania.

 

L’ultima giornata di Coppa si è giocata a Santa Maria Capua Vetere (CE). Nella prima partita di Concentramento, la squadra del coach Criscuolo affronta le ragazze del Santa Maria Capua Vetere, seconde in classifica a pochi punti di distanza dalle Salernitane. La partita è al limite del regolamento, nervosa e carica di tensione. Il Salerno Rugby Femminile non delude le aspettative e conferma il primo posto in vetta alla classifica, dimostrando la netta superiorità rispetto alle avversarie,  con il risultato di 10 a 0 (Fasano – Manzo).

salerno rugby femminile-3

Le seconda partita, Salerno – Torre del Greco, si conclude 20 a 0 con le mete di Pirrone, Gagliardi, Finamore e Manzo. Le salernitane affontano, infine, per la prima volta, Le Puglie. L'ultima partita è un'incognita ma ancora una volta vince il Salerno con 12 mete fatte (2 Pirrone, Smeraldo, 2 Manzo, Gagliardi) e 0 subite. Il Salerno Rugby Femminile esce imbattuto dal concentramento e vince la Coppa Italia Femminile del Girone Campania.

“E' l'epilogo di un concentramento e di tutto un campionato giocato egregiamente – afferma il capitano Smeraldo – siamo orgogliose del risultato e del lavoro svolto.” Le ragazze del coach Criscuolo volano a Treviso per le finali nazionali.

 

Classifica:

Salerno Rugby Femminile 88

S. Maria Capua Vetere 82

Torre del Greco 56

Le Puglie 16

Benevento 10

 

Formazione:

Finamore, Smeraldo, Pirrone, Manzo, Gagliardi, Signorile, Fasano, Tozza.

Coach Maurizio Criscuolo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salerno rugby femminile vince la coppa Italia

SalernoToday è in caricamento