rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Sport

Salerno Rugby, vittoria contro la Partenope Pomigliano

I salernitani vincono contro i cugini partenopei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Salerno Rugby

La seniores maschile si impone sulla Partenope Pomigliano



Serviva una vittoria per sollevare il morale e per cancellare quello 0 dalla classifica che non si addice a una squadra giovane e ambiziosa come quella salernitana, e la vittoria è arrivata.
Domenica 23, alla seconda partita casalinga di seguito, il Salerno Rugby si impone sulla Partenope Pomigliano con un deciso 34 a 6. Il risultato dice molto, ma non tutto. Il primo tempo, infatti, è stato combattuto egregiamente da entrambe le squadre che hanno mostrato un buon rugby, buon possesso e buona trasmissione del pallone ma il risultato parziale dopo i primi 40 minuti è stato condizionato da alcuni errori dei padroni di casa che concedono due calci di punizione alla Partenope. Tra le due siglature dei napoletani, c’è però da evidenziare la meta di Cafasso trasformata da Indennimeo, per il Salerno, che consente alle due squadre di andare al riposo sul risultato di 7 a 6.
Il secondo tempo però è a senso unico. I padroni di casa giocano bene, costruiscono buone fasi e avanzano, dando pochissime alternative agli ospiti, se non quella di difendere alla meno peggio. Arrivano quindi ben 4 mete, rispettivamente di capitan Finamore, Menicucci, D’Auria e infine di Cozzo, che consentono ai ragazzi allenati da mister Indennimeo di esultare per la prima vittoria ottenuta con merito e con grande spirito di sacrificio.
Questa vittoria è da dedicare a noi stessi – afferma Indennimeo, allenatore e apertura del Salerno Rugby – la squadra ha lavorato per tanto tempo e con impegno e finalmente riesce a cogliere i primi frutti anche in questo campionato. Credo che nessuno dei componenti della squadra possa sentirsi escluso dalla vittoria, abbiamo vinto tutti”.


Formazione: Amoroso, Lombardi, Porcaro (10’ st Stanzione), Rizzo (10’ st Rocco), Menicucci, Di Matteo, Finamore (capitano) (35’ st Cicalese), Ferrigno; D’Elia (30’ st D’Auria), Indennimeo (35’ st Lambiase); Pastore, Cozzo, Giordano (32’ st Zizza), Cafasso, Falivene (10’ st Brindisi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Rugby, vittoria contro la Partenope Pomigliano

SalernoToday è in caricamento