rotate-mobile
Sport

Sarnese - Civitavecchia 3-0: i granata alla seconda vittoria consecutiuva

Dopo il 3-0 a Nola i ragazzi di mister Palumbo vincono anche in casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Sarnese c’è. La formazione di Palumbo cala il tris contro il Civitavecchia. L’avvicendamento in panchina di due settimane fa, dunque, si rivela ulteriormente efficace. Dopo i primi segnali intravisti a Nola, contro la formazione laziale di Ferretti la Sarnese conferma i miglioramenti e porta a casa il successo stagionale numero otto, il quarto dinanzi al pubblico amico. Rispetto alla prima gara della sua gestione tecnica mister Palumbo non cambia e conferma lo stesso assetto tattico. In difesa conferma in blocco per Panini e Maraucci nelle vesti di centrali con Zara a destra e Lenci a Sinistra. A centrocampo, invece, Palumbo è costretto a rinunciare ad Alleruzzo, appiedato in settimana dal giudice sportivo. Al suo posto il tecnico granata opta per Noto a destra e spostando Errico nella posizione di centrale di centrocampo insieme a Iennaco. A sinistra c’è Rega. In attacco, come a Nola, Matarazzo a supporto di Tarallo.

Pronti via e la Sarnese chiarisce subito i suoi propositi: la formazione di casa prende in mano le redini del gioco e comanda le ostilità. Al terzo è subito Boccolini (uno dei migliori del Civitavecchia) ad esaltarsi. Su cross di Matarazzo dalla sinistra l’estremo difensore ex Lazio respinge miracolosamente su colpo di testa di Tarallo. La Sarnese guadagna superiorità da ambo ai lati, ma il protagonista fino al quarantesimo è sempre Boccolini che dice di no in almeno tre circostanze al duo Matarazzo – Tarallo, tenendo quindi il risultato in parità. Sul finire del tempo gli ospiti si presentano dalle parti di D’Agostino. Prima Brutti spreca malamente, poi Mereu non riesce a concludere a rete dal limite dopo un suggerimento dalla destra di Burelli.

A tempo scaduto, quando il primo tempo sembrava concludersi in parità, la svolta. Retropassaggio di Bacciocchi verso Boccolini molto corto: sulla sfera s’invola Matarazzo che supera in uscita l’estremo difensore ospite e porta la Sarnese in vantaggio. Per i granata regali natalizi anticipati che premiano la loro supremazia nei quarantacinque minuti iniziali. Nella ripresa il Civitavecchia si porta subito in avanti e beneficia di un calcio di rigore. Dagli undici metri c’è Mencio che si fa ipnotizzare la conclusione da D’Agostino. Da quel momento in poi gli ospiti scompaiono gradualmente dal rettangolo di gioco e la Sarnese archivia la pratica prima con Errico che su suggerimento al volo di Tarallo beffa in inserimento prima la retroguardia avversaria e poi Boccolini in uscita con un colpo di testa; poi proprio con il bomber Tarallo (al settimo centro stagionale) che, servito da un perfetto assist di D’Avanzo, cala il tris vincente.

A completare la giornata felice della Sarnese anche i risultati provenienti dagli altri campi. La contemporanea sconfitta della Turris e il pareggio del Sora riportano i granata del presidente Aniello Pappacena a meno uno dalla vetta e fanno riesplodere l’entusiasmo dei tifosi che al triplice fischio finale acclamano nuovamente i loro beniamini. In sole due settimane di cura Palumbo la Sarnese ha colmato un gap di sei punti dalla vetta. Il meglio deve ancora venire?

SARNESE - CIVITAVECCHIA 3-0

Sarnese: D’Agostino, Zara, Lenci (14’ st Arzeo), Iennaco, Maraucci, Panini, Noto, Errico, Tarallo, Rega (24’ st Rescio), Matarazzo (31’ st D’Avanzo).

A disposizione: Ricciardi, Monti, Valisena, Siano.

Allenatore: Palumbo

Civitavecchia: Boccolini, Ippoliti, Longo, Bacciocchi, Roccisano, Mencio, Piciollo, Severini, Brutti (26’ st Carletti), Mereu (23’ st Danese), Burelli (15’ st Bertino).

A disposizione: Longo, Tremiterra, Cristofari, Romitelli.

Allenatore: Ferretti

Arbitro: Ragonesi di Perugia

Reti: 45’ Matarazzo; 21’ st Errico, 35’ st Tarallo.

Ammoniti: Bacciocchi, Burelli (C).

Note: al 3’ st D’Agostino para calcio di rigore a Mencio. Presenti sugli spalti circa settecento spettatori

HYRIA NOLA - SARNESE 0-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarnese - Civitavecchia 3-0: i granata alla seconda vittoria consecutiuva

SalernoToday è in caricamento