rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sarnese - Porto Torres 2-1: i granata tornano alla vittoria

Terzo successo in quattro gare di gestione Palumbo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Terza vittoria in quattro partite della gestione Palumbo per la Sarnese. Dopo il ko di Selargius i granata, superando il Porto Torres allo “Squitieri”, rilanciano le proprie ambizioni da vertice. Contro la formazione sarda la parola d’ordine in casa Sarnese era quella del riscatto. Che arriva con autorità e abnegazione. Con cuore e sacrificio. La Sarnese di Palumbo continua a mostrare evidenti segnali di crescita in un momento topico della stagione contrassegnato dalle trattative di calciomercato e dalle ultime gare che separano dalla sosta natalizia. Il meglio, in casa granata, dunque, deve ancora venire. Sono previsti, infatti, innesti in entrata e, ovviamente, cresce l’attesa per gli ultimi tre banchi di prova che separano dal giro di boa. Arzachena, Sora e Lupa Frascati saranno le prossime tre tappe fondamentali per una Sarnese che deve assolutamente restare della partita promozione.

Contro il Porto Torres l’eroe della vittoria granata è il bomber locale Paolo Siano. Viene chiamato in causa ad una ventina di minuti dal termine. La Sarnese aveva subito il pareggio del Porto Torres e in attacco doveva lanciare il forcing finale. Con Siano l’impresa si mette in discesa. A tempo scaduto, da posizione quasi impossibile, il bomber granata (al suo secondo gol stagionale, il ventitreesimo da quando indossa la maglia della squadra della sua città) supera in uscita Pinna. Lo “Squitieri” esplode e la Sarnese, complici i ko di Torre Neapolis e Sora, riagguanta la vetta della classifica.

Contro il Porto Torres Palumbo deve rinunciare allo squalificato D’Avanzo; out anche Zara, infortunato. In difesa Arzeo si colloca a destra, Lenci a sinistra e Maraucci con Panini nelle vesti di centrali. In mezzo al campo a dar manforte al duo Alleruzzo Iennaco, sui lati ci sono Di Palma ed Errico. In attacco Matarazzo e Tarallo.

La prima ghiotta palla gol della sfida arriva a metà tempo. Ed è di marca granata. Tarallo, in area di rigore, si libera di De Martis e calcia in diagonale: Pinna è attento. Al trentaduesimo è ancora la Sarnese a sfiorare il vantaggio. Su cross dalla destra in area di rigore è Maraucci a colpire di testa verso la porta. La palla scavalca Pinna, ma sulla linea salva tutto Ladu. Al quarantesimo il forcing dei locali è premiato. Tarallo, dal vertice destro dell’area di rigore, lascia partire un bolide di destro che sorprende Pinna sul suo palo: Sarnese in vantaggio. In apertura di ripresa gli ospiti subito pervengono al pareggio con Manca che dal limite dell’area, con il destro, angola a perfezione la conclusione eludendo l’intervento di D’Agostino. Al quarto d’ora sono ancora gli ospiti ad andare in gol con lo stesso numero undici, ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare di Manca al momento della conclusione. Nel finale in campo c’è solo la Sarnese. Gli uomini di Palumbo alzano il baricentro e vengono premiati in extremis con Siano. Per la Sarnese è la nona vittoria stagionale.

SARNESE - PORTO TORRES 2-1

Sarnese: D’Agostino, Arzeo (20’ st Noto), Lenci, Iennaco, Maraucci, Panini, Di Palma (9’ st Valisena), Errico, Tarallo, Alleruzzo, Matarazzo (27’ st Siano).

A disposizione: Ricciardi, Monti, Prisco, Rescio.

Allenatore: Palumbo

Porto Torres: Pinna, Niedda, Ladu, Serao, Gadau, De Martis, Pippia, De Murtas (22’ st Fadda), Falchi (22’ st Cossu), Frau, Manca (34’ st Podda).

A disposizione: Fracassi, Mura, Schieda, Budroni.

Allenatore: Pinna

Arbitro: Missimi di Termoli.

Assistenti: Pellilli e Campitelli di Termoli.

Reti: 43’ Tarallo (S), 3’ st Manca (PT), 45’ st Siano (S).

Ammoniti: De Martis e Serao (PT).

Note: presenti circa settecento spettatori

SELARGIUS - SARNESE 2-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarnese - Porto Torres 2-1: i granata tornano alla vittoria

SalernoToday è in caricamento