rotate-mobile
Sport

Sarnese - Sassari Torres 1-1: granata beffati da un autogol

All'88' i sardi raggiungono il pari: si ferma a cinque la serie di vittorie consecuitve dei salernitani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Una Sarnese sprecona regala un pari insperato al Sassari Torres e interrompe la striscia di vittorie. Contro i sardi i granata dominano in lungo e in largo, ma proprio quando la formazione di mister Pirozzi sembrava pronta ad infliggere il colpo del ko agli avversari, è arrivato il pari ospite a seguito di un malinteso difensivo. Di certo la Sarnese, anche contro il Sassari Torres, ha confermato il suo ottimo stato di forma e messo in risalto la propria manovra che, domenica dopo domenica, continua a crescere. Sin dalle battute iniziali quello dei granata è un monologo. Pirozzi non cambia rispetto a Budoni e affonda sulle fasce. Le palle, però, capitano sulla testa sbagliata di D’Avanzo (non certo uno specialista del gioco aereo) che prima a portiere battuto spedisce clamorosamente alto; poi qualche minuto più tardi incrocia sulla traversa. Il gol sembra essere nell’aria, ma non arriva.

Matarazzo dai venticinque metri costringe il portiere ospite Secchi agli straordinari in corner. Gli ospiti si fanno vivi verso la fine del primo tempo con Manzini che prova a sorprendere D’Agostino con un pallonetto da centrocampo: l’estremo difensore granata è attento e si rifugia in angolo. Dal successivo corner palla sulla testa di Angheleddu che tutto solo sciupa clamorosamente. Nella ripresa il Sassari Torres dà l’impressione di accontentarsi del pareggio e la Sarnese ha campo libero per orchestrare la sua manovra. Negli ultimi venti metri l’imprevedibilità del tridente d’attacco la fa da padrona, ma in un modo o nell’altro i sardi si salvano con un Secchi in giornata di grazia. La Sarnese, dal canto suo, crea pericoli da tutte le parti. Con un pressing alto e intenso gli ospiti faticano a tenere palla al piede. Accardo colpisce di mano in area di rigore nel tentativo di rilanciare la sfera: per il direttore di gara è tutto normale. Qualche istante dopo un bolide di Zara viene respinto da Secchi; sulla respinta è pronto Alleruzzo che in mezza girata calcia a botta sicura.

Ancora una volta l’estremo difensore sardo si oppone in respinta. Sulla palla arriva stavolta d’Avanzo, Secchi blocca in due tempi una conclusione ravvicinata del capitano granata. Al ventiquattresimo il gol è inevitabile. Cross di Zara dalla sinistra per Tarallo che anticipa tutti nell’area di rigore e porta in vantaggio la Sarnese con un colpo di testa. Lo “Squitieri” esplode, sembra fatta. Gli ospiti non sembrano avere la forza di reagire. La Sarnese, dal canto suo, spreca in contropiede. Clamorosa la palla gol non capitalizzata da Siano su incursione di Errico.

Su capovolgimento di fronte un velleitario traversone sembra essere controllato agevolmente dai difensori della Sarnese. Arzeo appoggia di testa per D’Agostino che però è fuori dai pali e viene sorpreso. Il suo tentativo di recupero è inutile: il Sassari Torres pareggia clamorosamente. Finisce uno a uno. Si interrompe dunque a cinque la striscia di vittorie consecutive in questo campionato della Sarnese, e a quota nove, invece, il numero dei successi consecutivi tra le mura amiche dello “Squitieri”. La Sarnese non è più in vetta da sola, ma in compagnia di Sora e Torre Neapolis, quest’ultimo il prossimo avversario di domenica in trasferta.

SARNESE - SASSARI TORRES 1-1

Sarnese: D’Agostino, Arzeo, Zara, D’Imporzano (45’ st Iennaco), Maraucci, Panini, Errico, Alleruzzo, Tarallo, D’Avanzo (30’ st Siano), Matarazzo (14’ st Noto).

A disposizione: Ricciardi, Monti, Valisena, Di Palma.

Allenatore: Pirozzi

Sassari Torres: Secchi, Accardo, Masala, Bisogno, Idda, De Carlo, Nuvoli, Manzini (28’ st Carboni), Di Pietro, Angheleddu, Meloni (35’ st Lisai).

A disposizione: Murgia, Madeddu, Lisai, Sias, Carboni, Soggiu, Barroccu.

Allenatore: Bacci

Reti: 23’ Tarallo (Sar), 43’ st aut. Arzeo (Sas)

Arbitro: Panarese di Lecce

Ammoniti: Masala (Sas), D’Imporzano e Matarazzo (Sar)

Note: presenti sugli spalti circa 700 spettatori.

BUDONI -SARNESE 0-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarnese - Sassari Torres 1-1: granata beffati da un autogol

SalernoToday è in caricamento