rotate-mobile
Sport

Scacco al Matera per la roller, Di Concilio sugli scudi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Salerno, 24 Marzo 2014 - La Campolongo Hospital Roller Salerno conquista una decisiva vittoria nella decima giornata di campionato (serie B, girone D) contro la diretta concorrente per la lotta al secondo posto. La Pattinomania Matera al pari della Roller in classifica con 10 punti, si è arresa ai granata con un 3 - 2 di misura.

Molte occasioni sprecate, gioco prettamente individuale e qualche errore di troppo. Nel corso della prima frazione di gioco la Roller subisce l'impatto degli avversari. All'undicesimo minuto la Pattinomania apre il match con Nicola Santochirico. Cinque minuti più tardi i padroni di casa pareggiano i conti con un agguerrito Biancardi. Poco tempo per i festeggiamenti, decisione e gioco di squadra permettono ai materani di ripassare in vantaggio con una rete di Santeremo. Di Concilio alla chiusura pareggia i conti.

Alla ripresa la squadra ospitante si ripresenta decisa a mantenere la seconda posizione in classifica. Spezzettata la seconda frazione di gioco, molti falli da entrambe le parti, ma la Roller mostra maggiore combattività e determinazione. Il pareggio sembra ormai segnato fino all'inaspettato colpo di scena: a poco più di un minuto dalla chiusura del match è di nuovo Di Concilio a freddare i materani sancendo il 3 - 2 finale.

La Campolongo Hospital Roller Salerno stacca la Pattinomania Matera confermando, in solitaria, il secondo posto in classifica. Con 13 punti totali a meno due giornate dalla chiusura del campionato 2013/2014, la squadra del Presidente Camisa si prepara ad affrontare l'Afp Giovinazzo e la capolista Hockey Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco al Matera per la roller, Di Concilio sugli scudi

SalernoToday è in caricamento