rotate-mobile
Sport

Sora-Salerno Calcio 1-1 | Non basta un gol del "Pitone" Biancolino

La rete del Pitone ad inizio ripresa illude i blaugrana, raggiunti poco dopo dalla squadra laziale allenata dall'ex di turno Pasquale Luiso

Nuovo pareggio per il Salerno Calcio in trasferta, dopo quello colto a Marino 15 giorni fa. La squadra di Perrone ha infatti impattato sul campo del Sora, squadra allenata dall'ex Pasquale Luiso. A nulla è valso il gol del vantaggio siglato dal "Pitone" Biancolino in apertura di ripresa e durato solamente undici minuti. La rete del pareggio per i padroni di casa, siglata da Simeoli, ha poi fissato il risultato sull'1-1.

IL MATCH - Perrone non cambia il modulo e conferma il 4-3-3, nonostante le numerose prove di 4-4-2 fatte in settimana. La prestazione dei blaugrana, però, non sembra giovare troppo dalla conferma del blocco che ha sin qui dato più garanzie e soffre inizialmente la verve della squadra di Luiso. Il Salerno non riesce ad offendere e si vede costretto a subire, riuscendo però a portare a termine la prima frazione di gioco sullo 0-0. Nella ripresa, sin dalle prime battute, Biancolino mostra le unghie agli avversari, impensierendoli in più di qualche occasione. Al 55', poi, il Pitone trova lo spunto, battendo il portiere avversario su assist di Calori. Il Sora non reagisce immediatamente e la squadra di Perrone sembra poter finalmente gestire l'incontro. Al 66', però, è Simeoli a trovare il jolly direttamente su calcio di punizione, ristabilendo la parità nel punteggio e fissando il risultato sull'1-1.

LA SVOLTA - Dopo un primo tempo di sofferenza e dopo aver trovato in apertura di secondo tempo il vantaggio con Biancolino, il Salerno Calcio sembrava a quel punto in grado di portare a casa il primo successo esterno della stagione, ma il gol su punizione di Simeoli ha spezzato i sogni di gloria di Giubilato e compagni.

SORA-SALERNO CALCIO 1-1

SORA (4-4-2): De Robertis, Scuoch, Balleello, Bellucci, Covetti; Cardazzi, Molinaro, Errico, Simeoli; Di Pietro (67’ Sibilia), Pica (79’ Scarpato). A disp: Delzio, Franchini, Piccolo, Notari, Pignoli. All. Luiso.

SALERNO (4-3-3): Iannarilli; Calori, Chiavaro, Giubilato, Avagliano; Giacinti, Montervino, Proia (80’ Lanni); Barbarisi (57’ Piciollo), Biancolino, Mounard (83’ Caputo). A disp: Sestito, Chirieletti, Pacini, Polani. All. Perrone.

Arbitro: De Martino di Teramo

MARCATORI: 55’ Biancolino (Sa), 66’ Simeoli (So)

NOTE: Ammoniti: Calori, Giacinti, Proia (Sa),  Balleello (So). Espulso il tecnico del Sora Luiso per proteste all’80’.

LE PAGELLE DI SORA-SALERNO CALCIO

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora-Salerno Calcio 1-1 | Non basta un gol del "Pitone" Biancolino

SalernoToday è in caricamento