rotate-mobile
Sport

Spezia - Salernitana: le probabili formazioni

"Squadra che vince non si tocca". Per la delicata trasferta del "Picco" di La Spezia, Torrente conferma in blocco l'undici che ha asfaltato il Brescia. Qualche dubbio solo per Franco che potrebbe non essere della contesa per via del calciomercato

In attesa degli ultimi botti della parentesi invernale del calciomercato (Gatto del Vicenza è sull'uscio, ma sono attesi almeno altri due innesti di qualità prima del gong finale di lunedì sera), la Salernitana di Torrente sta preparando in relativa tranquillità la delicata trasferta di La Spezia, che vedrà i granata affrontare per la terza volta - tra campionato e coppa Italia - i bianconeri liguri.

La benefica vittoria contro il Brescia ha avuto il merito di ricompattare non solo la squadra ma anche l'ambiente e non a caso l'allenamento a porte aperte di ieri mattina (la rifinitura di oggi si è tenuta invece lontana da occhi indiscreti), ha avuto una "calorosa" cornice di circa 200 tifosi granata che non hanno voluto far mancare il loro sostegno alla squadra. Il trainer di Cetara, nonostante abbia mescolato un poco le carte, medita di confermare in blocco l'undici che ha ben impressionato con le "Rondinelle". Stesso discorso anche per il modulo: il 4-3-3 sembra finalmente sposarsi meglio con le caratteristiche della nuova rosa messa a disposizione di Torrente, grazie anche alla freschezza atletica di alcuni nuovi innesti. Difenderà i pali il sempre più autorevole Terraciano, divenuto con il trascorrere delle giornate una garanzia; linea difensiva, da destra verso sinistra composta da Ceccarelli, Empereur, Bernardini e Franco (salvo cessioni dell'ultima ora per far spazio all'olandese Braafheid); a centrocampo conferme per Ronaldo nelle vesti di play-maker, e per Zito e Moro come  mezzali; in attacco Torrente si affiderà nuovamente a Coda come perno centrale del tridente, al guizzante Oikonomidis sull'out mancino, e al genio appannato di Gabionetta sulla fascia destra, che si spera possa tornare ad accendersi come è successo nelle prime giornate di questo complicato campionato. 

Le probabili formazioni:

Spezia (4-4-2): Chichizola, De Col, Postigo, Terzi, Migliore, Misic, Canadjija, Kvrzic, Acampora, Situm, Calaiò.

Allenatore: Domenico Di Carlo.


Salernitana (4-3-3): Terracciano Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco, Ronaldo, Moro, Zito, Coda, Gabionetta, Oikonomidis.

Allenatore: Vincenzo Torrente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento