rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana: acquisti, cessioni e programmazione. Work in progress totale

E' fatta per i rinnovi di Tuia, Bianchi e Pestrin. Sotto osservazione il reparto avanzato che vedrà i primi cambiamenti prima della partenza per il ritiro estivo a San Vito di Cadore

La Salernitana 2014-2015 snocciola le prime certezze. In difesa vestiranno ancora la maglia granata i difensori centrali Tuia e Bianchi così come l'esterno destro Scalise. Nel cuore della mediana Manolo Pestrin continuerà a giocare di interdizione e come uomo d'ordine dopo il positivo arrivo alla corte del sodalizio del duo Lotito-Mezzaroma nel Gennaio di quest'anno. Ai saluti, invece, sempre per quel che concerna la retroguardia, sono Molinari, Piva, Pasqualini e Sembroni, rispetto ai quali la società non ha trovato l'intesa economica.

Le priorità restano in attacco, come risaputo. Sotto la lente di ingrandimento del D.S. Fabiani tutte le valutazioni che facciano al caso di mister Somma, il quale di recente ha evidenziato l'importanza di un terzetto di trequartisti che, in appoggio ad una prima punta di movimento, sappia fare la differenza e mantenere avanzato con costrutto il baricentro del suo schieramento. Gustavo, Mancini e Fofana appaiono senza mezzi termini in lista di sbarco e Ricci è già migrato verso altri lidi. Pressocchè sicuro della riconferma Foggia mentre per Mendicino il discorso riconferma è tutt'altro che scontato. Urgono dei rimpiazzi, dunque, e per le aspirazioni di vertice nel prossimo campionato essi non potranno che essere pedine di valore. Per la maglia numero 9 la Salernitana sta concentrando le attenzioni su Andrea Arrighini del Pontedera ed Alessandro Marotta del Bari: il secondo è in pratica opzionato ma la sensazione è che il primo sia maggiormente gradito al trainer granata. Tempo di scelte, valide e tempestive Per impostare, dunque, una stagione rosea, il nucleo della squadra al servizio di mister Somma dovrà essere a disposizione prima della partenza per il ritiro estivo in quel di San Vito di Cadore, sulle Dolomiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana: acquisti, cessioni e programmazione. Work in progress totale

SalernoToday è in caricamento