rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana, prime indicazioni di mercato nel segno dell'entusiasmo

Dopo la tangibile emozione sul volto di mister Vincenzo Torrente alla sua presentazione alla piazza granata, trapelano le prime mosse di mercato in vista del ritiro estivo del 10 luglio

L'emozione, quasi commossa, di mister Vincenzo Torrente, in sede di sua presentazione ufficiale, ha tagliato il nastro per l'avvio dell'avventura della Salernitana in Serie B, targata 2015/2016. Strade che finalmente si sono incontrate, quelle del trainer nativo di Cetara e la maglia granata. Un onore ed un onore per il neo-trainer, come ha dichiarato, essere alla guida di quella squadra alla quale non ha mai avuto occasione di legarsi sia da calciatore che da allenatore. Con la Nocerina, in avvio di carriera nel calcio giocato professionistico, l'unica esperienza con una squadra meridionale. Da trainer, la lunga militanza nel Genoa e qualche parentesi altrove prima dell'avvenuto connubio nei giorni scorsi con la Salernitana.

Sarà un 4-3-3 di base l'assetto con il quale mister Torrente sistemerà i suoi, una scelta non integralista ma che terrà presente delle attitudini dei calciatori in rosa, diversi dei quali saranno giovani e provenienti dalla Lazio. Manca poco alla data del 12 luglio, allor quando la truppa granata sarà in ritiro in quel di Cascia per temprare fiato e muscoli in vista delle prime amichevoli stagionali e del primo impegno ufficiale in stagione, il 9 agosto per la Tim Cup. Il campionato di B dovrebbe prendere il via il 22 dello stesso mese, allo stato il condizionale è d'obbligo in quanto da più parti si paventa uno slittamento per via degli accertamenti giudiziari in ordine ai recenti fatti legati al calcio-scommesse.

Tuia, Pestrin e Moro i nomi dei primi riconfermati. Dubbio sulla scelta di mercato da compiere per la porta, stante la squalifica di Gori fino alla metà di ottobre. Filippini, Crecco e Ragusa le identità maggiormente accostate a vestire la casacca granata secondo le voci correnti tra la tifoseria. Dalla prossima settimana si saprà di più, quando cominceranno a essere bollenti taccuini, telefoni e scrivanie dei patron Lotito e Mezzaroma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, prime indicazioni di mercato nel segno dell'entusiasmo

SalernoToday è in caricamento