rotate-mobile
Sport

Ternana - Salernitana: le probabili formazioni

Menichini vara un 3-5-2 d'emergenza. Uomini contati a centrocampo per il forfait in extremis di Odjer. Oikonomidis verrà schierato nell'inedita veste di mezzala. Pestrin centrale difensivo

Emergenza centrocampo per Menichini. Il tecnico toscano ha diramato quest'oggi le convocazioni per l'insidiosa trasferta del Libero Liberati di Terni ed il dato che è balzato subito agli occhi è il numero esiguo di centrocampisti a disposizione: Moro, Pestrin e Bovo. Ad aggravare la penuria atavica di calciatori nella linea mediana, oltre alla squalifica di Zito e l'infortunio di Ronaldo, ci si è messo anche il forfait 'last-minute' del giovane Odjer, alle prese con delle noie muscolari che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca. Un'emergenza nell'emergenza dunque, che è divenuta una triste costante oramai di questa sventurata stagione e che sta assumendo dimensioni abnormi. Dopo la moria di difensori centrali infatti, adesso è la volta dei centrocampisti: se questa non è una macumba, poco ci manca. Il trainer toscano per ovviare alle "multiple emergenze", varerà il "suo amato 3-5-2" (in luogo del 4-3-1-2 visto contro il Pescara), adattando alcune pedine per ragion di stato. Ma andiamo con ordine: 

Terraciano, come di consueto, difenderà i pali granata; la linea difensiva sarà composta dal capitano Pestrin nell'inedita vesta di difensore centrale, coadiuvato da Bernardini e Ceccarini. A centrocampo, Moro tornerà a fungere da play basso, supportato dalle due mezzale Bovo e Oikonomidis, quest'ultimo eccezionalmente arretrato sulla mediana per ovviare all'assenza di Odjer; sugli esterni invece Franco e Colombo sono certi di una maglia. In attacco la coppia Coda-Donnarumma non poteva che essere confermata, dopo la positiva performance contro il Pescara. 

Sulla sponda umbra invece, 'le fere' allenate dall'amatissimo ex, Roberto Breda, sono segnalate in buone condizioni di forma e con pochissimi dubbi di formazione. Sarà quindi un test tutt'altro che agevole per la Salernitana, alla disperata ricerca di punti salvezza. 

Le probabili formazioni: 

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Vitale, Meccariello, Gonzalez, Busellato, Coppola, Belloni, Furlan, Falletti, Ceravolo

Allenatore: Roberto Breda


Salernitana (3-5-2): Terraciano, Pestrin, Ceccarelli, Bernardini, Moro, Bovo, Oikonomidis, Franco, Colombo, Donnarumma, Coda.

Allenatore: Leonardo Menichini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento