rotate-mobile
Sport

Tigel Salerno volley - Pianeta Sport Cava 3-1

La compagine salernitana vince lo scontro al vertice e polemizza per il "tifo contro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Qui di seguito la nota stampa della Tigel Salerno volley.

 

"La grande sfida della domenica tra le prime due forze del campionato, TIGEL Salerno Volley e Pianeta Sport Volley Cava, termina con un 3 a 1 dei salernitani che riscattano senza mezzi termini l'opaca prestazione dell'andata. I granata si trovano al cospetto di una palestra gremita, soprattutto di un pubblico anomalo che segue la squadra salernitana per tifarvi contro. Queste persone appartengono a squadre che militano nello stesso campionato, con l'unica differenza che queste non si sono mai allontanate da tale categoria perchè sono più vicine ad un livello amatoriale piuttosto che agonistico e, non potendo gioire delle loro prestazioni perchè decisamente ridicole, tentano di seguire la squadra granata per poter godere di una loro eventuale sconfitta! Tristi e patetici individui che non possono essere definiti atleti perchè sono ben lontani da un simile accostamento e che almeno, seguendo le sorti della Salerno Volley, possono capire la differenza tra loro e la Pallavolo!!!

Venendo alla cronaca sportiva, il match ha offerto al pubblico un bellissimo spettacolo durato quasi due ore; le due squadre in campo, oltre a mostrare le loro qualità, hanno dato esempio di lealtà e correttezza in quella che è stata una partita giocata punto a punto in tutti e quattro i set. TIGEL Salerno ancora una volta in emergenza e Mr. Abbundo preferisce non mescolare le carte per sostituire Fiore, libero infortunatosi domenica scorsa, dando piena fiducia ai centrali in seconda linea. Il primo set vede le due squadre molto contratte e giocano punto a punto tirando fino al 28 - 26 in favore degli ospiti. Nel secondo parziale emerge la voglia di riscatto dei padroni di casa che, pur partendo con uno svantagglio di 1 - 7, non solo riescono a recuperare ma a sottomettere gli avversari chiudendo con il punteggio di 25 - 21.

Nel terzo set Mr. Abbundo decide di cambiare la formazione di partenza e l'intera squadra, galvanizzati dal set vinto precedentemente, ingrana ed incomincia a giocare in modo devastante con Abbundo e Autuori formidabili in seconda linea e sempre affidabili in prima, Paolillo e Del Galdo imprendibili dal centro, Casola semplicemente devastante e Pagano perfetto sia in cabina di regia che in fase di difesa. Nonostante tutto ci si trova sempre al cospetto della prima forza del campionato ed i cavesi non fanno mai complimenti e cendono il set solo ai vantaggi, sul 26 - 24.

Il quarto parziale si gioca allo stremo delle forze ma questa volta i granata non mollano e, anzi, crescono nella prestazione contenendo l'attacco avversario; a metà set Abbundo decide di dar fiato a Casola inserendo un Vecchione che non perde mai il tocco magico sfruttando le doti offensie di Pagano per poter avere più giri con un attacco a tre.
Il set e quindi il match terminano sul punteggio di 25 - 22 per una TIGEL Salerno Volley che dimostra in pieno il proprio valore ed un plauso agli uomini del Pianeta Sport che, nonostante la sconfitta, hanno anch'essi confermato di essere una squadra solida e forte. Prossima fatica dei salernitani domenica 6 maggio ad Agropoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigel Salerno volley - Pianeta Sport Cava 3-1

SalernoToday è in caricamento