rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Sport Zona Porto

Tigel Salerno volley: vittoria per la maschile, sconfitta per la femminile

Le ragazze mostrano però segnali di ripresa e spiragli di bel gioco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

I granata infliggono un sonoro 3 a 0 anche alla Fortitudo Campagna in una serata in cui gli eventi atmosferici hanno influito non sul risultato ma decisamente sullo svolgimento della gara.
Il match comincia regolarmente e i ragazzi di Abbundo mettono subito le cose in chiaro distaccandosi di 7 lunghezze nel punteggio ma verso la fine del primo parziale accade l'imprevedibile: la condensa invade il campo; il set di chiude sul 25 - 14 e l'arbitro dichiara l'impossibilità di continuare la partita a meno di un trasferimento presso un'altra struttura. Ed ecco che il tutto viene immediatamente trasferito nella palestra di fuorni, seconda casa della Salerno Volley.
Si ricomincia quasi a freddo, cosa che non giova agli uomini di casa, data l'età media abbastanza alta, che, nonostante tutto, si prendono il loro tempo e chiudono senza problemi i restanti due set con i punteggi di 25 - 20 e di 25 - 17.

Non migliorano la posizione in classifica, invece, le ragazze della 2ª Divisione che, in quel di Eboli, subiscono la terza sconfitta per 3 a 0.
Di certo la testa delle ragazze era rivolta alla settimana appena trascorsa, durante la quale tre elementi della squadra avevano avuto comportamenti altamente scorretti nei confronti dello spogliatoio e della società e per questo motivo immediatamente allontanati. Ciò viene dimostrato dalla falsa partenza delle granatine: 25 - 4 e testa ancora a casa!


I due parziali che seguono vengono giocati con un atteggiamento diverso; nonostante la presenza in campo di due under14 e di altrettante under16, in campo, per la prima volta, si è vista una squadra unita che ha giocato per il collettivo e, nonostante i molti errori commessi per inesperienze e per cambi di ruolo, i punteggi, non soddisfacenti, hanno mostrato una reazione e materiale fresco e concreto sul quale poter lavorare e far crescere il livello di gioco della squadra.

La settimana prossima le ragazze riceveranno in casa il Giffoni Futura Volley mentre i ragazzi faranno visita alla G & G Volley Rutino, il tutto, si spera, in una domenica all'insegna della tranquillità, del bel gioco e, soprattutto, del bel tempo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigel Salerno volley: vittoria per la maschile, sconfitta per la femminile

SalernoToday è in caricamento