rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Trapani - Salernitana: le probabili formazioni

E'emergenza difesa in casa granata: out per infortunio sia Tuia che Bernardini. Bollini costretto a cambiare modulo: sarà 3-5-2. In difesa, Mantovani e Luiz Felipe in lizza per una maglia, a centrocampo solo conferme. In attacco, panchina per Rosina?

Tuia e Bernardini out per problemi fisici, difesa ridotta all'osso e Bollini costretto a cambiare modulo. Questa è in estrema sintesi l'instantanea che meglio descrive lo stato di emergenza in cui versa il pacchetto difensivo della Salernitana e che, giocoforza, condizionerà l'atteggiamento tattico della formazione granata in quel dello stadio "Provinciale" di Trapani. La trasferta in terra siciliana, che vedrà i granata affrontare il fanalino di coda del campionato, è gara da non prendere sotto gamba: la squadra allenata da Calori infatti è segnalata in gran ripresa e smaniosa di far sua l'intera posta in palio per rilanciarsi in zona salvezza. Lo sa bene anche il tecnico Bollini che ha invitato i suoi calciatori a dare il massimo, per dare nuovo slancio alle aspirazioni play off (almeno a parole) della società. 

LA FORMAZIONE - Per ovviare alle defezioni già menzionate, il tecnico medita di rispolverare il 3-5-2 con l'inserimento nel 'terzetto' difensivo di uno tra Luiz Felipe e Mantovani (con quest'ultimo ampiamente favorito), ed il rilancio in grande stile dei "Gemelli del Gol", da diversi turni oramai (salvo alcuni spezzoni di gara) mestamenti separati dalla sorte, foriera per Donnarumma di un fastidioso infortunio al polpaccio. Dovesse ricompattarsi la coppia d'attacco per eccellenza, l'escluso di turno sarà il capitano Alessandro Rosina, in debito d'ossigeno da diversi turni oramai e protagonista di prestazioni non all'altezza della sua fama. Per il resto poi, si profilano solo conferme per molti elementi da tempo in pianta stabile nell'undici base: come di conseuto oramai, sarà Gomis a difendere i pali della porta granata, poi linea difensiva a tre composta da Perico, Schiavi e Mantovani; la cerniera di centrocampo vedrà Ronaldo, Busellato e Minala occupare la zona nevralgica del campo, supportati dalla spinta di Bittante e Vitale sugli esterni; in attacco, come detto, torneranno in tandem dal 1' Coda e Donnarumma

Le probabili formazioni: 

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Kresic, Pagliarulo, Rizzato; Maracchi (Rossi), Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. Allenatore: Calori.

Salernitana (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi, Mantovani (Luiz Felipe Marchi); Bittante, Busellato, Ronaldo, Minala, Vitale; Coda, Donnarumma. Allenatore: Bollini

Arbitro: Gianluca Aureliano della sez.di Bologna

Calcio d'inizio: sabato 25 febbraio ore15 presso - Stadio Provinciale di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento