rotate-mobile
Sport

Trapani - Salernitana: le probabili formazioni

In vista della trasferta siciliana, Menichini conferma in blocco la formazione che ha messo alle corde il Crotone. L'unica novità sarà Strakosha tra i pali al posto dello squalificato Terracciano

4-4-2 e conferme in vista per tutti. Questo è il "Menichini pensiero" in vista della delicata trasferta dello Stadio Provinciale di Trapani, rettangolo di gioco che domani vedrà in scena la Salernitana contro la squadra allenata da Serse Cosmi. Il trainer toscano, salvo sfortunate defezioni dell'ultima ora, potrà finalmente proporre per due giornate consecutive la medesima formazione (eccezion fatta per Terracciano squalificato), dando finalmente un briciolo di continuità ad una squadra che in tutta la stagione non è mai stata in grado di schierare lo stesso undici. 

Strakosha, dopo qualche mese in naftalina, torna a difendere i pali granata per ovviare alla squalifica combinata a Terracciano (espulso nel finale di gara contro il Crotone); la linea difensiva sarà composta da Ceccarelli e Franco sulle rispettive fasce di competenza e dalla coppia centrale dalle 2 B "Bernardini-Bagadur" (e di questi tempi potrebbe essere un buon auspicio). A centrocampo, recuperato Odjer da un fastidioso malessere plantare, la linea mediana sarà di nuovo nella mani del dinamico ghanese e del ritrovato Moro, coadiuvati sugli esterni da Oikonomidis e dal graffiante Gatto. In attacco nulla sembra poter scindere il binomio Coda-Donnarumma, che ha raggiunto un livello d'intesa quasi ottimale in grado di rendere inattaccabile la loro posizione. Bus o Tounkara potrebbero subentrare a partita in corso. 


Le probabili formazioni: 

Trapani (4-3-1-2): Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Nizzetto, Coronado, Petkovic, Citro. 
Allenatore: Serse Cosmi

Salernitana (4-4-2): Strakosha, Ceccarelli, Franco, Bernardini, Bagadur, Moro, Odjer, Oikonomidis, Gatto, Coda, Donnarumma.
Allenatore: Leonardo Menichini

Arbitro: Sig. La Penna di Roma; Santoro e Lanza gli assistenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento