rotate-mobile
Sport

Il futuro della Salernitana, arriva la precisazione di Banca Sistema: "Non c'entriamo con il trust"

Subito dopo la costituzione del trust Salernitana 2021 e la successiva nomina dei trustee incaricati di negoziare la vendita delle quote azionarie del club granata entro 6 mesi, Banca Sistema era stata indicata come una delle fiduciarie coinvolte. L'altra è la Banca del Fucino. Banca Sistema, però, chiarisce: "Non siamo coinvolti"

Widar Trust non è in alcun modo riconducibile a Banca Sistema. La nota di precisazione giunge dall'Istituto di credito. Subito dopo la costituzione del trust Salernitana 2021 e la successiva nomina dei trustee incaricati di negoziare la vendita delle quote azionarie del club granata entro 6 mesi, Banca Sistema era stata indicata come una delle fiduciarie coinvolte. L'altra è la Banca del Fucino.

La precisazione

"Con riferimento alla notizia riportata circa la costituzione del trust Salernitana 2021 e del trustee Widar Trust srl, che si riporta fare capo a Banca Sistema, si comunica Widar Trust non è in alcun modo riconducibile a Banca Sistema". L'avvocato Gian Michele Gentile, che è legale di di fiducia di Claudio Lotito e che è stato direttamente impegnato nelle ore decisive della stipula del trust nello studio notarile Votta di Roma, chiarisce: "Era stata consigliata, non vuol dire che c'era l'obbligo che accettasse. La cosa importante è che gli istituti poi indicati siano autorizzati dalla Banca d'Italia - e lo sono - e che abbiano, dunque, i requisiti previsti dal testo unico bancario. Non c'è lesione degli interessi. Tutto in ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della Salernitana, arriva la precisazione di Banca Sistema: "Non c'entriamo con il trust"

SalernoToday è in caricamento