rotate-mobile
Sport

Febbre granata: esodo di tifosi a Venezia per salvare la serie B

Sono già 730 i biglietti venduti per la partita di domenica allo stadio Penzo. La Salernitana ha due risultati su tre a disposizione. Lunedì, a Palazzo di Città sarà presentato l'annullo filatelico granata

Sono già 730 i biglietti venduti per la partita di domenica allo stadio Penzo. La Salernitana ha due risultati su tre a disposizione. In caso di sconfitta nei 90' con un gol di scarto, si andrà ai supplementari.

La tattica

Menichini, però, spinge la squadra a pensare positivo, c'è un gol di vantaggio non da difendere ma magari da incrementare. Giocheranno Djuric e Jallow, ci sarà anche Casasola. La squadra sarà a Venezia già stasera. Domani rifinitura nei pressi di Venezia e poi la lunga attesa.

L'esodo

Sono stati riempiti cinque pullman. In Laguna ci saranno anche gli ultras Ums che avevano disertato la partita di andata, giocata allo stadio Arechi. Prima del match, sarà rinnovato il rapporto di amicizia con i tifosi veneziani.

La formazione

Menichini riconferma la stessa difesa schierata all'andata, rispolvera Akpa Akpro al posto di Minala e potrebbe partire (grande novità) con Casasola altissimo sulla fascia destra per frenare l'impeto di Lombardi sulla fascia sinistra del Venezia. Casasola è rientrato dall'Argentina dopo la morte del papà ed è pronto a giocare.

Annullo filatelico

Per celebrare i 100 anni della Salernitana, LIRATV, in collaborazione con l'associazione culturale "19 giugno 1919", ha realizzato due cartoline speciali sulle quali sarà apposto l'annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane. L'iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa in programma lunedì 10 giugno alle ore 11.30 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Interverranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Un appuntamento così importante per la città di Salerno e per l'intera comunità, come il centenario della Salernitana, merita di essere ricordato per sempre attraverso il timbro ufficiale dell'annullo filatelico con la data del 19 giugno che vide 100 anni fa la fondazione della Salernitana. Sulle due cartoline sono rappresentate immagini e segni che caratterizzano la storia di un secolo della Salernitana. LIRATV, in collaborazione con l'associazione culturale 19 giugno 1919, ha voluto realizzare due opere da collezione per i tifosi della Salernitana e per gli amanti della filatelia. Le modalità per avere le due cartoline con l'annullo filatelico per il centenario della Salernitana saranno illustrate durante la conferenza stampa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre granata: esodo di tifosi a Venezia per salvare la serie B

SalernoToday è in caricamento