rotate-mobile
Sport

"Dolce" vittoria: un pezzo di Salerno trionfa con la pallanuoto, la gioia del sindaco

Il salernitano Vincenzo Dolce, 24enne svezzato dalla Rari Nantes, vince il mondiale in Corea con l'Italia di Sandro Campagna. Battuta in finale la Spagna

Campioni del mondo e... Dolce vittoria. L'accostamento viene facile, in Corea del Sud. Vincenzo Dolce, asso della pallanuoto salernitana, difensore della nazionale azzurra allenata da Sandro Campagna, si è laureato campione del mondo da poche ore.

La vittoria

Il Settebello ha battuto la Spagna 10-5 in finalissima e Dolce ha realizzato due gol. La soddisfazione è immensa. Dolce - prime bracciate in acqua con il Circolo Nautico - poi trasferitosi alla Rari Nantes e in seguito al Posillipo e alla Canottieri, gioca adesso con la corazzata Sport Management ma non ha dimenticato Salerno, i suoi affetti, i suoi amici. Un anno d'oro per la pallanuoto salernitana, dopo la promozione della Rari Nantes in serie A1.

I complimenti del Sindaco Enzo Napoli

"Salerno sul tetto del mondo grazie al nostro Vincenzo Dolce che ha conquistato la medaglia d'Oro ai Mondiali con il Settebello Azzurro. Complimenti a Vincenzo ed a tutti i suoi compagni di squadra che hanno scritto una pagina storica per la pallanuoto azzurra superando la Spagna al termine di una finalissima dominata. Attendiamo Vincenzo Dolce a Palazzo di Città per tributargli a nome di tutta la nostra comunità i giusti onori e fargli il più caloroso in bocca al lupo per il prossimo traguardo Tokyo 2020". Lo ha detto il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, attraverso una nota stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolce" vittoria: un pezzo di Salerno trionfa con la pallanuoto, la gioia del sindaco

SalernoToday è in caricamento