rotate-mobile
Sport

Virtus Entella - Salernitana: le probabili formazioni

Per la trasferta di Chiavari, piacevoli problemi di abbondanza in tutti i reparti per il tencico Bollini. Anche in Liguria il modulo adottato sarà il 4-3-3, con Sprocati e Rosina nel tridente titolare. Ennesima panchina per Donnarumma

La notizia è di quelle "clamorose". Domani, per l'insidiosa trasferta di Chiavari che vedrà la Salernitana incrociare i guantoni con la temibile Virtus Entella allenata dall'amatissimo ex Roberto Breda, il trainer granata Bollini potrà provare - per la prima volta in questa sua esperienza campana - l'inebriante sensazione di avere "problemi di abbondanza" in tutti i reparti. Al di là dell'innocente ironia nei confronti di una "novità" di tale portata, la Salernitana sembra finalmente sprizzare salute da tutti i pori, anche grazie alle due ultime prestazioni che hanno dato una salutare boccata d'ossigeno ad una classifica che stava diventando sempre più preoccupante. Il cambio di marcia contro Benevento e Brescia (4 punti) hanno ridato serenità a squadra e ambiente, dando nuovo slancio alla mission 'salvezza tranquilla'.

LA FORMAZIONE - Come detto dunque, Bollini potrà contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione: gli unici indisponibili per la trasferta in terra ligure infatti sono solo Busellato e Mantovani per alcuni acciacchi fisici, poi per il resto la piacevole eccedenza di calciatori potrà consentire al tecnico di schierare il miglior undici possibile. In settimana, l'allenatore lombardo si è addirittura concesso il "lusso" di sperimentare più soluzioni tattiche alternative rispetto al solito, e non è escluso che possano essere utilizzate a partita in corso. Alternative appunto, perché il canovaccio tattico sarà comunque sempre lo stesso: 4-3-3 e pedalare. Conferme in vista anche per quasi tutti gli interpreti che la scorsa settimana hanno battutto il Brescia, con qualche dubbio solo per ciò che concerne la linea mediana: l'unico elemento che sembra esser certo del posto è il ghanese Odjer, per le altre due maglie invece è ancora bagarre. Bisognerà capire se Bollini propenderà per un centrocampo più muscolare, ed in quel caso via libera a Minala e Zito con Della Rocca in subordine, oppure con maggior fosforo, ed in tal caso si schiuderanno le porte per Ronaldo in cabina di regia e per Minala in posizione di mezzala sinistra. In difesa invece nessuna novità all'orizzonte, con Gomis tra i pali, Tuia e Bernardini difensori centrali, Vitale e Perico sui rispettivi out di competenza. Lo stesso orientamento riguarderà anche la composizione del tridente offensivo: Sprocati, col Brescia al suo esordio dal 1' con la maglia granata ha ben impressionato, Rosina, dal canto suo, resta per il tecnico un caposaldo della squadra alla stregua di Coda, quindi sembrano non esserci intoppi per la conferma in blocco del reparto. Donnarumma e Improta invece, loro malgrado, appaiono al momento ancora indietro nell'indice di gradimento dell'allenatore, ma si spera possano dare il loro contributo - soprattutto il bomber partenopeo - a partita in corso. 

Le probabili formazioni: 

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Sini; Palermo, Troiano e Moscati; Ammarì; Caputo, Catellani. 
Allenatore: Roberto Breda

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Odjer, Ronaldo, Minala; Rosina, Coda, Sprocati. 
Allenatore: Alberto Bollini

Arbitro dell'incontro: Sig. Pinzani della sez. di Empoli

Calcio d'inizio: 20 marzo 2017, ore 20:30 - Stadio "COMUNALE" di Chiavari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento