rotate-mobile
Sport Zona Porto

La Royal Salerno volley centra il quarto successo consecutivo

La squadra del presidente Pino D’Andrea cala il poker in casa del San Nicola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Royal Salerno Volley riesce ad espugnare il campo del Volalto San Nicola Cus e cala anche il poker. La squadra del presidente Pino D'Andrea, impegnata in una trasferta insidiosa, ha dimostrato di volere a tutti i costi i 3 punti e li ha ottenuti, con una prestazione grintosa ed ordinata. Nel primo set le salernitane, con Laura D'Auria in cabina di regia e Rosita Sabato tra le titolari, sono state sempre avanti, ma nel finale hanno subito il tentativo di rimonta delle casertane. Ad ogni modo, il sestetto di mister Pierpaolo Veglia riesce a vincere il primo periodo per 24-26 con Michela Avagliano che firma punti pesantissimi.

Nel secondo set capitan Liliana Labano e compagne giocano in maniera ancora più convinta e riescono ad affermarsi con meno patemi d'animo per 20-25. Nel terzo set si assiste alla reazione rabbiosa delle padrone di casa, che non ci stanno ad alzare bandiera bianca senza lottare e il San Nicola riesce a vincere di misura per 25-23, approfittando di un leggero passaggio a vuoto delle diavolette rosa. Nel quarto set, però, la formazione salernitana ritrova il piglio autoritario delle prime due frazioni e riesce ad imporsi in volata per 23-25, aggiudicandosi la partita con il punteggio di 1-3 nonostante il tentativo di rimonta delle padrone di casa (che dal 12-20 avevano rimontato fino al 22-22).

La Royal Salerno Volley centra così la quarta vittoria consecutiva e sale al terzo posto in classifica, scavalcando la Megaride Volley. Le salernitane hanno conquistato 16 punti in 7 gare, come l'Olimpia Volare ed in classifica sono precedute solo dall'Ass. Normanni Aversa (19 punti in 8 partite) ed Uisp Pallavolo Pozzuoli (23 punti in 8 incontri). Sabato prossimo 10 dicembre, alle 18.30, il sestetto di mister Veglia tornerà tra le mura amiche della Palestra "Paolo Masullo" del Liceo Scientifico Severi per ospitare il Maestroict Stabiae che ha 9 punti in graduatoria generale. Sugli spalti ci saranno sicuramente tantissimi appassionati a tifare per la squadra salernitana.

«Sono felicissimo per la quarta vittoria consecutiva - ha dichiarato il presidente Pino D'Andrea - ringrazio le mie atlete ed il mister per le emozioni che ci stanno regalando, ma la strada è ancora in salita e soprattutto è lunga. Queste partite devono farci riflettere perché nonostante la superiorità mostrata in campo abbiamo rischiato di bruciare punti fondamentali. Lavoreremo molto su questo aspetto, per eliminare la presunzione che mostriamo durante le gare e che porta inevitabilmente a cali di concentrazione».

 

 

TABELLINO

VOLALTO SAN NICOLA CUS - ROYAL SALERNO 1-3

Parziali: 24-26; 20-25; 25-23; 23-25

Volalto San Nicola CUS: 4) Pulone, 3) Gazzillo, 5) Patricelli, 6) Vessella, 7) Chieppa, 9) Sergio, 13) Mattiello, 14) Marino, 15) Monaco, 22) Lotti, 11) Cargo. Allenatore Orlando.

Royal Salerno: 6) Pastore, 1) Serban, 2) Avagliano, 3) Losasso, 4) Labano, 5) Di Prisco, 14) D'Auria, 7) Desiderio, 13) Cerrone, 20) Sabato, 8) Dovgopoliuk, 11) Fusco. Allenatore Veglia

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Royal Salerno volley centra il quarto successo consecutivo

SalernoToday è in caricamento