rotate-mobile
Volley

B1. Il campionato della P2P Baronissi termina con un ko in terra siciliana

L'Amando Volley, molto più determinato, ha regolato la formazione di coach Cacciottolo in tre set

Termina a Santa Teresa Riva il campionato della P2P Baronissi. Le ragazze sono state sconfitte 3-0 in Sicilia e finisce così una stagione a fortissime tinte bianco rosso blu, conclusa centrando con abbondante anticipo l'obiettivo della salvezza in B1. Mister Prestipino schiera le sue con Bertiglia opposta a Romina Courroux, Nielsen S1 e Giacomel S2, Murri e Cecchini centrali e Galuppi libero. Spazio nel finale di gara a Sara Gervasi che lascia il segno sulla contesa mettendo a segno quattro importantissimi punti, facendo nel contempo rifiatare la Giacomel. Le campane, allenate da mister Cacciottolo, si presentano sul parquet santateresino con Del Vaglio al palleggio, Liguori opposta, Andeng e Fanella centrali, Salvestrini e Alikaj di banda con la veneta Vianello libero.

Subentrate nel corso della gara anche la schiacciatrice Sanguigni, la palleggiatrice Stiaffini e Barbara Napolitano. Le siciliane, scese in campo ovviamente con motivazioni superiori alle ospiti, sono apparse maggiormente determinate nel portare a casa il risultato pieno; dal canto loro le salernitane non hanno demeritato contendendo secondo e terzo set strenuamente, quest’ultimo conclusosi ai vantaggi. 

Nella prima frazione di gioco, dopo un iniziale equilibrio spezzato dagli insidiosi servizi di Asia Fanella che portava le sue sul 9-11 la partita si incanalava tutta a favore delle locali che prima sfruttavano un proficuo turno alla battuta di capitan Bertiglia (16-11) e poi grazie alla prestante presenza sottorete di Barbara Murri (suo un muro e un tap-in per il momentaneo 19-12). Il secondo discrezionale chiamato dal coach campano non sortiva effetto. Il set si chiudeva sul 25-16 (fast della Murri). Il secondo set, che le padrone di casa stavano conducendo sul 22-18, si ingarbugliava grazie al recupero delle ospiti che sotto i colpi della Salvestrini raggiungevano la parità sul 22-22, poi ribadita sul 23-23.

I punti decisivi del set li metteva a segno Marcela Nielsen, prima con una diagonale e poi con un tap-in. Cinque punti di vantaggio per le locali nel terzo set; prima sul 15-10 (pallonetto della Nielsen) e poi sul 16-11 (lungo linea dell’argentina). Parità sul 19-19. Vantaggio esterno sul 20-21 (Melissa Andeng) e poi interno sul 24-23 (pallonetto della Gervasi). Ai vantaggi sono la Murri (fast) e la Nielsen (mani-fuori) che chiudono set e match. Il tabellino del match:

AMANDO VOLLEY-POLISPORTIVA 2 PRINCIPATI BARONISSI 3-0 (25-16, 25-23, 26-24)

AMANDO VOLLEY: Gervasi, Cecchini, Spitaleri, Galuppi (L), Courroux, Giacomel, Amaturo, Franceschini, Murri, Nielsen, De Candia, Bertiglia. All: Prestipino

BARONISSI: Liguori, Salvestrini, Napolitano, Stiaffini, Vianello (L), Fanella, Del Vaglio, Marchesano, Andeng, Sanguigni, Alikaj. All. Cacciottolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il campionato della P2P Baronissi termina con un ko in terra siciliana

SalernoToday è in caricamento