rotate-mobile
Volley

B1: la P2P Baronissi batte la vicecapolista Amando in rimonta e conquista il 5° posto

Un altro tie-break vincente per le ragazze di coach Castillo, trascinate dai punti pesanti di Lara Silvestrini

Dieci set disputati nei primi due incontri del 2023. Non è stato certo un inizio d’anno semplice per la Polisportiva Due Principati di Baronissi che ha però conquistato due splendide vittorie e conquistato un prezioso quinto posto al termine dell’andata del girone E della B1 di volley femminile. Dopo il blitz di Pomezia della scorsa settimana, stavolta le campane hanno piegato la seconda forza del campionato, la formazione siciliana dell’Amando Volley. Nel primo set le ospiti sono sempre avanti raggiungendo anche un vantaggio cospicuo, 5-12, su una pregevole fast della Murri.

Cecchini in grande spolvero, praticamente imprendibile porta le sue sul 17-21 dopo che le locali avevano recuperato qualche punto di svantaggio costringendo Jimenez a un doppio time-out ravvicinato; ma era troppo tardi per le campane: Bertiglia e compagne con sicurezza conservavano i punti di vantaggio e chiudevano sul 21-25. Secondo e terzo set senza storia, ciascuno dei quali vinto abbastanza nettamente, uno dalle salernitane e l’altro dalle santateresine. Sul 2-1 per le bianco-celesti si respirava in casa santateresina la possibilità di portare a casa il risultato pieno.

Ne verranno fuori invece due set equilibratissimi ma che entrambi si risolveranno appannaggio delle ragazze di Ivan Castillo, nonostante l’assenza della schiacciatrice laterale Joneda Alikaj, ferma ai box per un infortunio. Punto conclusivo del set e del match di Lara Silvestrini, la forte banda originaria di San Miniato. Quanto ai dati statistici, 8 battute vincenti per le campane contro le 5 delle santateresine che tuttavia sono state superiori a muro (7-5 per Murri, Cecchini e compagne).

Diciassette gli errori al servizio per Baronissi contro undici dell’Amando Volley. Visibilmente soddisfatto a fine gara coach Castillo: “Faccio i complimenti a loro perché sono una gran bella squadra, infatti per due set non ci hanno fatto vedere il pallone. Sapevamo però che questa partita andava giocata con tanto cuore e in questo non siamo secondi a nessuno”. Il tabellino del match:

P2P BARONISSI-AMANDO VOLLEY 3-2 (21-25, 25-15, 9-25, 25-19, 16-14)

BARONISSI: Del Vaglio 5, Liguori 16, Silvestrini 14, Napolitano, Stiaffini, Vianello (L1), Fanella, Marchesano 6, Andeng 10, Sanguigni 17. All: Castillo

AMANDO: Gervasi, Cecchini 16, Spitaleri (L2), Galuppi (L1), Courroux, Giacomel 12, Amaturo, Franceschini, Murri 10, Nielsen 11, De Candia, Messina, Bertiglia 13. All: Jimenez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la P2P Baronissi batte la vicecapolista Amando in rimonta e conquista il 5° posto

SalernoToday è in caricamento