rotate-mobile
Volley

B1. La P2P Baronissi tiene testa al Volleyrò: un solo punto ma tanti applausi per le campane

Al debutto in panchina, coach Cacciottolo sfiora la grande vittoria contro una delle big del girone E

Una bella P2P Baronissi contro un super Volleyrò Casal de’Pazzi. Le campane raccolgono l'applauso caloroso del pubblico del PalaIrno dopo due ore e dodici minuti di gioco e un punto conquistato che fa comunque morale anche perché si trattava dell’esordio del nuovo coach Cacciottolo. Le ragazze salernitane sono state sconfitte al tie-break ma possono ritenersi consapevoli di essere state ad un passo dalla vittoria, contro avversarie che nel sestetto base annoverano cinque campionesse europee Under 19. Un punto di entusiasmo, personalità e ripartenza.

Parziali: 20-25, 25-18, 25-19, 18-25, 12-15. Mvp Erika Esposito, giocatrice del Volleyrò, con 25 punti. In casa P2P, Liguori e Salvestrini 19, Sanguigni 18 le migliori realizzatrici. Le emozioni non sono di certo mancate, come dimostrato dal vantaggio immediato delle romane (20-25), poi ribaltato da due parziali spettacolari in cui le ospiti sono rimaste a debita distanza. Il quarto set ha messo in mostra nuovamente la capacità del Volleyrò di conquistare parziali e punti in ogni set, come anche il tie-break che è stato comunque piuttosto equilibrato.

Coach Cacciottolo ha così commentato il suo debutto sulla panchina di Baronissi: “Ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando. La verità è che noi abbiamo 11 tigri, sono delle ragazze eccezionali e ci abbiamo creduto fino alla fine. Peccato per qualche imprecisione di troppo nel quarto set, per il resto non ho nulla da recriminare”. A parlare è stato anche il direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo: “Bella partita, potevamo anche vincere e sarebbe stato davvero un colpaccio. A tratti ho visto la P2P di una volta, questo è un mattoncino che ci serve per ripartire, ci dà anche fiducia in vista della difficile trasferta di Lecce contro Melendugno”. Il tabellino del match:

P2P BARONISSI-VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 2-3 (20-25, 25-18, 25-19, 18-25, 12-15)

BARONISSI: Liguori, Salvestrini, Napolitano, Staffini, Vianello, Fanella, Del Vaglio, Marchesano, Andeng, Sanguigni, Alikaj, Grillo. All. Cacciottolo

VOLLEYRÒ: Atamah, Del Freo, Cavalieri, Esposito, Allaoui, Franceschini, Cherubini, Ribiechi, Martinelli, Salas, Fusco, Ndoye, Camerini, Antonucci, Farelli. All. Ebana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La P2P Baronissi tiene testa al Volleyrò: un solo punto ma tanti applausi per le campane

SalernoToday è in caricamento