rotate-mobile

Il Comune di Salerno alla BIT di Milano: il commento dell'assessore Ferrara

Salerno e la sua provincia sono state protagoniste della Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Sono stati tantissimi i visitatori ed operatori di settore che hanno affollato la postazione della città di Salerno nel padiglione della Regione Campania alla BIT di Milano, uno dei principali eventi fieristici del panorama nazionale ed internazionale in ambito turistico.

La conferenza stampa

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dedicata al comune capoluogo, Alessandro Ferrara, assessore al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Salerno, ha illustrato nel dettaglio l'offerta turistica e spettacolare della città di Salerno con la presentazione del calendario degli eventi 2023: una programmazione culturale d'eccellenza rivolta ai cittadini e ai tanti visitatori che nell'intero corso dell'anno affollano ed apprezzano la città per il suo patrimonio storico-artistico e per la sua posizione strategica al centro di un paradiso di attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo. 

Il commento

"È importante promuovere gli eventi e l'offerta turistica in eventi di tale richiamo - ha dichiarato l'Assessore Ferrara - Siamo qui alla Bit di Milano con un calendario ricco e variegato per tutto l'anno che abbiamo stilato anche grazie al supporto degli operatori culturali della nostra città. Una sinergia importante, così come quella con le associazioni di categoria, che abbiamo ulteriormente consolidato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella prima giornata di fiera alla presenza, tra gli altri, dell'Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci e del Presidente di Unioncamere Andrea Prete. Salerno è ormai una realtà consolidata nel panorama turistico - ha concluso Ferrara - Fare rete ci aiuterà per ottenere ulteriori, importanti, risultati per il nostro territorio. Siamo molto soddisfatti e continueremo a lavorare per portare sempre di più la città alla ribalta nei circuiti nazionali e internazionali".

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

Il Comune di Salerno alla BIT di Milano: il commento dell'assessore Ferrara

SalernoToday è in caricamento