rotate-mobile

Turismo in Costiera ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Barbara ed Alexander

“Avevamo i biglietti pronti per la Thailandia, abbiamo annullato tutto ed abbiamo deciso di partire in macchina da Vienna per raggiungere la Costiera Amalfitana dove abbiamo visitato Minori e Positano. La città è sicura perché tutti indossano le mascherine, si rispettano le regole all’interno degli alberghi anche in tutta la Costiera Amalfitana, ad esempio abbiamo visitato anche Positano. All’interno dei ristoranti sono molto precisi nel rispettare le norme. A Minori abbiamo visitato il Sentiero dei limoni, siamo stati da Sal De Riso famoso nel mondo e dinanzi a noi hanno sanificato tavoli e sedie prima che ci sedessimo. Da De Riso abbiamo trovato veramente arte pasticciera.  Era la nostra prima volta in Costiera Amalfitana e siamo venuti con i nostri bambini perché il posto, inoltre molto romantico è anche sicuro. Prima volta e ritorneremo!”. Lo hanno affermato Barbara ed Alexander, marito e moglie, austriaci residenti proprio a Vienna e che con i tre figli hanno attraversato in auto tutta l’Italia per raggiungere la Costiera Amalfitana. Barbara è avvocato ed Alexander è imprenditore austriaco, in quanto ha una scuola di lingua inglese in Sud Africa. Alberghi sicuri, ristoranti e locali sicuri dove le norme vengono rispettate, anche la navigazione da Salerno e da Napoli è in piena sicurezza. In Costiera turisti spagnoli, austriaci, francesi, tedeschi, inglesi.  E gli italiani riscoprono i borghi, sentieri della Divina Costiera.

In vista del Ferragosto però la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, rivolge un appello davvero importante.

“Aiutateci a non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Ricordo che subito dopo il lockdown siamo stati uno dei pochi luoghi turistici dove i tamponi sono stati fatti a tutti gli operatori del settore – ha dichiarato Andrea Reale, delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana e sindaco di Minori -  ed ora non dobbiamo abbassare la guardia. Non ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio di Ferragosto ed invitiamo tutti i pendolari che non hanno prenotato il posto in spiaggia a non venire. Infatti c’è obbligo di prenotazione, senza si rischia di ritornare e di percorrere chilometri di strada inutilmente. Tutte le spiagge hanno ingressi su prenotazione e sono già tutte piene. Obbligo della mascherina negli ambienti chiusi, ma in alcune città c’è obbligo di mascherina anche all’aria aperta e comunque la raccomandiamo sempre. Ricordiamo anche di igienizzare le mani, di indossare la mascherina negli alberghi e nei ristoranti. Agli ingressi si registrano i dati anagrafici e numero di cellulare. Tutte regole che valgono anche per le spiagge con divieto assoluto di assembramenti. Obbligo anche di distanziamento”.

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

Turismo in Costiera ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Barbara ed Alexander

SalernoToday è in caricamento