rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presunti UFO avvistati a Salerno: l'annuncio del Centro Ufologico del Mediterraneo

Il centro ufologico riferisce di aver effettuato numerosi riscontri, svariate verifiche e ricerche per venire a capo dell'incredibile avvistamento

Uno straordinario avvistamento di UFO sarebbe avvenuto nei cieli salernitani: a darne notizia il Centro Ufologico Mediterraneo che sottolinea l'iimportanza e la rarità di questa tipologia di avvistamento.

L'avvistamento

"Un salernitano, lo scorso mercoledì 14 marzo 2023, poco dopo le 7 del mattino, era intento a fumare una sigaretta fuori al balcone di casa a Salerno nella zona di Pastena - spiegano dal Centro Ufologico - Scrutando il cielo poco nuvoloso, macchiato di nuvole bianche, scorgeva degli strani puntini volanti neri che si stagliavano nel cielo in lontananza. Sulle prime credeva trattarsi di gabbiani o poiane, volatili stanziali in quelle zone. Man mano che gli oggetti si avvicinavano constatava che non erano affatto uccelli, cominciando a filmare il fenomeno e chiamando la sua compagna ad osservare l'insolito evento. Davanti agli occhi degli sbigottiti testimoni, volavano 4 oggetti scuri, abbastanza inquietanti, che cambiavano in continuazione assetto di volo reciproco, separati tra loro, ma come se fossero uniti da una calamita. Tuttavia, nulla di materiale li univa. Sembravano, addirittura, attorcigliarsi reciprocamente. La paura e lo sconcerto dei testimoni è aumentata sia per l'avvicinarsi degli strani oggetti, sia perché, ad un certo momento, uno alla volta, si sono illuminati da un lato, in maniera abbagliante e accecante, fino ad apparire come se fossero incendiati, ma non c'era fumo".

Il centro ufologico riferisce di aver effettuato numerosi riscontri, svariate verifiche e ricerche per venire a capo dell'incredibile avvistamento. Se nel frattempo non salterà fuori una spiegazione, l'ufo file sarà classificato come uno dei più grandi avvistamenti ufo (o uap, con più moderna terminologia) degli ultimi anni. Gli stessi ricercatori del CUFOM, guidati dal presidente Angelo Carannante, hanno svolto accurate indagini ed analizzato il video, risultato autentico. Tutte le ipotesi (volatili, palloni meteorologici, droni e ad ogni altra possibilità) sono state scartate dopo ripetute e meticolose ricerche.

Si parla di

Video popolari

Presunti UFO avvistati a Salerno: l'annuncio del Centro Ufologico del Mediterraneo

SalernoToday è in caricamento