rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Messa in sicurezza delle strade, dalla Regione mezzo miliardo di euro

Gli interventi saranno finanziati mediante fondi Fsc 2021/2027 attraverso un bando finalizzato a rendere più sicura l’infrastruttura viaria regionale

500 milioni di euro. È lo stanziamento approvato dalla Regione Campania nell'ambito del piano per il miglioramento della rete stradale regionale e locale. Gli interventi saranno finanziati mediante fondi Fsc 2021/2027 attraverso un bando finalizzato a rendere più sicura l’infrastruttura viaria regionale.

Il piano 

La Regione, negli ultimi anni, ha investito circa 800 milioni di euro finanziando 500 interventi a 400 soggetti beneficiari per il potenziamento delle reti regionali, provinciali e comunali. "Continua l'impegno della Regione sulle infrastrutture viarie. Si avviano grazie a questo bando - ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca - ulteriori e decisivi interventi con l'obiettivo di potenziare una dotazione infrastrutturale assolutamente fondamentale per assicurare la sicurezza e la qualità della circolazione, e per garantire l’accessibilità sull’intera scala regionale, salvaguardando il diritto fondamentale alla mobilità anche nelle aree interne e periferiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza delle strade, dalla Regione mezzo miliardo di euro

SalernoToday è in caricamento