rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Imma Vietri (Fdi): "I dati premiano le scelte del governo Meloni sul lavoro"

"Nel terzo trimestre del 2023, secondo l'Istat, gli occupati sono aumentati in termini congiunturali di 65 mila unità" sottolinea la deputata

“Nel terzo trimestre del 2023, secondo l'Istat, gli occupati sono aumentati in termini congiunturali di 65 mila unità (+0,3% rispetto al secondo trimestre 2023), grazie alla crescita dei dipendenti a tempo indeterminato (+75 mila, +0,5%) e degli indipendenti (+10 mila, +0,2%). Su base tendenziale, invece, si è registrato un aumento di ben 481 mila occupati (+2,1% in un anno), con un incremento dei dipendenti a tempo indeterminato (+3,1%) e degli indipendenti (+1,6%), con il tasso di occupazione salito al 61,5%". Questi i dati snocciolati dalla deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri.

"Segnali di ripresa"

"I segnali di ripresa del mercato del lavoro premiano le scelte economiche adottate dal Governo Meloni - è la conclusione della capogruppo di Fdi in commissione Affari Sociali - a dispetto delle critiche rivelatesi ancora una volta infondate delle opposizioni. Se si assume significa che l’economia sta ripartendo. E questo è l’obiettivo che il Governo sta perseguendo fin dal suo insediamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imma Vietri (Fdi): "I dati premiano le scelte del governo Meloni sul lavoro"

SalernoToday è in caricamento