A La Prova del Cuoco, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro

Tutte le anticipazioni sulla puntata di lunedì 28 gennaio

Lunedì, a La Prova del Cuoco, si inizierà parlando del prodotto del giorno, la verza, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà un gustoso scrigno di verza con prosciutto affumicato e scamorza. Con lei ci sarà il tecnico agrario Sonia Donati da Firenze, che svelerà tutte le caratteristiche di questa verdura.

 Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Marco Rossi da Bergamo e Nicola Vizzarri da Cagliari si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina ligure: i Pansoti con salsa alle noci.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef genovese Ivano Ricchebono cucinerà un saporito Risotto rosso.

Spazio anche alla creatività della chef stellata Antonella Ricci da Brindisi che preparerà un delizioso Finocchio in carrozza su crema di zucca e pomodorini.

Prima “manche” per le nuove protagoniste de La Prova del Cuoco: le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Antonio Totaro da Napoli.     

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci e il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro da Salerno e - “giurato per un giorno” – l’attore Francesco Paolantoni.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

Torna su
SalernoToday è in caricamento