rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Nuova allerta meteo in Campania: l'avviso della Protezione Civile

Annunciati temporali, anche di forte intensità, che daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe

Nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali in Campania, valido dalle 9 alle 23.59 di domani, martedì 7 novembre, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele). La Protezione Civile della Regione Campania ha annunciato temporali, anche di forte intensità, che daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe. E ancora scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.

L'avviso

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Campania: l'avviso della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento