rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Dalla Regione Campania fondi per studenti universitari, anziani e minori

Diventa illimitata la durata dei codici di esenzione per reddito dalle compartecipazioni regionali per gli assistiti che abbiano compiuto 65 anni

Fondi per minori, studenti universitari ed anziani dalla Regione Campania. A dare il via libera ai provvedimenti la giunta. 

I provvedimenti 

Per i minori dai sei ai quindici anni sono stati due milioni e mezzo per ciascun anno del triennio 2023-2025 per consentire l'accesso gratuito ad attività sportive mediante l'erogazione di voucher. Per gli studenti universitari meritevoli arriveranno 60 milioni di euro. Sul fronte anziani sono stati programmati 27 milioni di euro per la realizzazione di progetti a sostegno delle persone anziane, volti a favorire l'autonomia personale, la socializzazione, le abilità sociali, il mantenimento del livello culturale, nonchè a promuoverne l'inclusione sociale e la prevenzione della salute attraverso lo sport, mediante la riqualificazione e il miglioramento infrastrutturale e tecnologico delle strutture sportive. Capitolo ticket sanità: diventa illimitata la durata dei codici di esenzione per reddito dalle compartecipazioni regionali per gli assistiti che abbiano compiuto 65 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione Campania fondi per studenti universitari, anziani e minori

SalernoToday è in caricamento