rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

"Troppi contagi: diserteremo le lezioni a scuola": contrario al ritorno in classe, il 94% degli studenti campani

Migliaia i positivi tra studenti, docenti e personale Ata: da domani 10 gennaio, diverse le scuole che non potranno garantire il corretto svolgimento delle lezioni a causa della mancanza di personale

Il 94% degli studenti campani crede che la DaD sia necessaria per abbassare il tasso dei contagi: è quanto emerso dalla petizione lanciata dal Coordinamento Regionale delle Consulte degli Studenti della Campania. Sono circa 55mila gli studenti delle scuole superiori della Campania a volere e a chiedere la DaD perchè il contagio si sta diffondendo in maniera esponenziale.

La protesta

Migliaia i positivi tra studenti, docenti e personale Ata: da domani 10 gennaio, diverse le scuole che non potranno garantire il corretto svolgimento delle lezioni a causa della mancanza di personale. "Gli studenti non si sentono sicuri anche perché la maggior parte della popolazione studentesca è pendolare e tutt'oggi segnalano l'assenza del personale preposto al controllo dei certificati verdi e dell'uso della mascherina a bordo dei trasporti pubblici locali", fanno sapere dal Coordinamento Regionale delle Consulte degli Studenti. Circa 40 le scuole che domani deserteranno le aule, dal salernitano alle altre province campane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi contagi: diserteremo le lezioni a scuola": contrario al ritorno in classe, il 94% degli studenti campani

SalernoToday è in caricamento