rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Regionali in Campania, Maraio (Psi): "Terzo mandato? Il tema è quello delle preferenze"

Il segretario nazionale dei socialisti interviene nel dibattito politico sulla possibile ricandidatura del governatore De Luca

“Alla festa dell’Unita di Napoli si è discusso di terzo mandato in Regione Campania. Dibattito legittimo ma per i socialisti al centro del dibattito deve esserci il diritto dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti". Lo ha dichiarato il segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, in merito alla discussione relativa alla possibilità di concedere, per legge, un terzo mandato ai presidenti di Regione uscenti, in questo caso al governatore De Luca. 

La nota di Maraio: 

"Su questa logica, alla Festa dell’Avanti di Bologna, abbiamo lanciato la campagna per il ritorno alle preferenze e per il conseguente superamento delle liste bloccate. Ci sono dappertutto ma non per il Parlamento, il vero vulnus. Mi auguro sul tema possa emergere la stessa sensibilità anche alla festa dell’Unita. Si discuta di questo. Si discuta soprattutto in Campania, se non vogliano sembrare marziani, delle cose realizzate, di quelle sulle quali siamo in ritardo, sulla necessità di rilanciare un centrosinistra unito e riformista. Se diventa la direzione di marcia ci saremo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali in Campania, Maraio (Psi): "Terzo mandato? Il tema è quello delle preferenze"

SalernoToday è in caricamento