rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terzo mandato, De Luca: "Tema non riguarda la Campania, noi possiamo farlo"

Il governatore torna a ribadire la sua posizione dopo la bocciatura dell'emendamento della Lega che prevedeva la cancellazione dei limiti dei mandati per i presidenti di Regione

"Il problema del terzo mandato non riguarda la Campania, noi lo possiamo fare tranquillamente. Il problema riguarda quelli che hanno già anticipato, come il Veneto. La Campania se lo vuole fare lo fa, se non lo vuole fare non lo fa. Quindi lasciate perdere questo argomento che non riguarda noi, è un dibattito tutto astratto che riguarda la politica politicante. Che ce ne frega?". Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della visita al camper della Flc-Cgil che ha fatto tappa a Napoli nell'ambito di un tour contro l'autonomia differenziata.

Il terzo mandato

"Quando si parla di queste cose - ha aggiunto De Luca - di tutto si parla, meno che dei problemi della gente. Che significa terzo, quarto, quinto mandato? Io voglio parlare del sistema ospedaliero, degli ospedali che sono in corso di realizzazione, dei problemi dell'ambiente, dei problemi dell'autonomia idrica, del rinnovamento del parco dei mezzi pubblici, del piano paesaggistico, della scuola. Che cosa serve per realizzare queste cose, un mandato, mezzo mandato, tre mandati? Diamo la parola ai cittadini, punto. È tanto complicato dire che la democrazia significa soprattutto questo? Facciamo decidere ai cittadini da chi diavolo vogliono essere governati. Ma hanno paura ovviamente. Però evitiamo queste palle, è insopportabile" ha concluso il governatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo mandato, De Luca: "Tema non riguarda la Campania, noi possiamo farlo"

SalernoToday è in caricamento