rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Dai salumi alle delizie dell'orto, nel rispetto della stagionalità: le pizze di Madìa profumano d'estate

Tante le novità sul menù della rinomata pizzeria salernitana

Quando il capocollo artigianale si sposa con la freschezza delle verdure, nasce la Maialino all’Ortolana. Nuova squisita pizza da Madìa, noto locale dell'Irnocenter, dove il pizzachef Francesco Miranda continua a sfornare le sue prelibatezze. Tra le ultime specialità, dunque, la pizza preparata con il capocollo cotto a bassa temperatura e il suo fondo, fiordilatte, melanzane, zucchine e peperoni e mayo al basilico.

pizza-5
Tra le altre bontà preparate, la Fiori e Alici, con fiori di zucca spadellati, fiordilatte, mayo alla colatura di alici, crumble di alici e nocciole di Giffoni, polvere di fiori disidratati e buccia di limone. Merita di essere assaggiata, inoltre, la frittatina di bucatini con fiori di zucca e besciamella al formaggio, al profumo d'estate. Variegato e rigorosamente "stagionale", dunque, il menù di Madìa che continua ad essere tappa obbligata per i buongustai.

frittatina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai salumi alle delizie dell'orto, nel rispetto della stagionalità: le pizze di Madìa profumano d'estate

SalernoToday è in caricamento