rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Pontecagnano Faiano

50 top pizza, "I Borboni" di Pontecagnano Faiano inserita fra le pizzerie migliori al mondo

Dall’anno della sua apertura nel 2018, Valerio Iessi e Daniele Ferrara hanno fatto del loro meglio per proseguire il percorso delineato secoli prima da re Ferdinando, impegnandosi a salvaguardare la nobile arte della pizza napoletana e ad accompagnarla nel suo percorso di evoluzione e innovazione

La pizzeria di Pontecagnano Faiano “I Borboni” si piazza al 75° posto nella classifica 50 Top Pizza Mondo. Dall’anno della sua apertura nel 2018, Valerio Iessi e Daniele Ferrara hanno fatto del loro meglio per proseguire il percorso delineato secoli prima da re Ferdinando, impegnandosi a salvaguardare la nobile arte della pizza napoletana e ad accompagnarla nel suo percorso di evoluzione e innovazione.

Prodotti di qualità

Una pizzeria che, fin dall’anno della sua nascita, si è posta come obiettivo quello di portare avanti una sperimentazione, congiunta alla grande ricerca d’eccellenza della materia prima e alla valorizzazione degli ingredienti Made in Sud. Un progetto che ha fin da subito raccolto ampi consensi da parte del pubblico buongustaio e degli esigenti critici gastronomici, e che si è fatto notare dagli esperti ritagliandosi sempre menzioni speciali in molteplici classifiche.
Da “I Borboni” l’impasto a lunga lievitazione e iper leggero non è l’unico protagonista, ma condivide la scena con i prodotti utilizzati - sia nei condimenti delle pizze che nella realizzazione dei fritti tradizionali ed una cantina di etichette regionali che ha conquistato il premio miglior carta dei vini 2023 dai Consorzi di tutela dei vini della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 top pizza, "I Borboni" di Pontecagnano Faiano inserita fra le pizzerie migliori al mondo

SalernoToday è in caricamento