rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Gambero Rosso: Madìa l'unica pizzeria salernitana con 3 spicchi

Accanto a un menu pizza stagionale, sempre variegato e trasversale alle esigenze della clientela, merita una menzione speciale l'attento servizio di sala che, congiuntamente all’ambientazione calda e accogliente della location, completa i tasselli dell'esperienza gastronomica

Ufficializzata la classifica di Gambero Rosso 2024. La guida ha decretato anche quest’anno le migliori pizzerie d’Italia con l’assegnazione degli ormai celebri spicchi, e come accaduto già nella Guida 2023, anche per l’anno corrente la città di Salerno sale agli onori della cronaca gastronomica grazie alla Pizzeria Màdia, che riconferma il suo primato e porta a casa i 3 Spicchi Gambero Rosso, il più alto riconoscimento assegnato dalla prestigiosa guida. Merito di un team affiatato e di un menu che oltre all’offerta à la carte, propone un percorso di degustazione dal nome Metamorfosi che vuole sollecitare i palati più curiosi e cha ha l'obiettivo di esaltare ancor di più la materia prima. Quella materia prima, principalmente di territorio, a cui il pizza chef Francesco Miranda si approccia con il rispetto dovuto e con la capacità di esaltarla attraverso un utilizzo contemporaneo. 

Curiosità

Accanto a un menu pizza stagionale, sempre variegato e trasversale alle esigenze della clientela, merita una menzione speciale l'attento servizio di sala che, congiuntamente all’ambientazione calda e accogliente della location, completa i tasselli dell'esperienza gastronomica. “Ringraziamo i curatori della Guida, che attribuendoci anche quest’anno i 3 spicchi, e riconoscendoci un punteggio più alto di ben due punti rispetto a quello dell’anno scorso (92/100), hanno riscontrato un percorso di crescita e di consolidamento della nostra realtà, frutto di una progettualità di lungo periodo. Ma il grazie più grande, come sempre, va ai nostri clienti”, ha detto il titolare Fabrizio Iannuzzi. Màdia, in sintesi, si conferma un indirizzo in cui bontà, benessere e bellezza trovano una perfetta armonia e in cui poter assaporare il gusto autentico della natura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: Madìa l'unica pizzeria salernitana con 3 spicchi

SalernoToday è in caricamento