rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Battipaglia

La rucola della Piana è Igp: Bellanova celebra l'oro verde

"Ancora un'altra IGP si aggiunge al registro europeo. È la rucola della Piana del Sele IGP, chiamata anche rucola selvatica", commenta il ministro per le Politiche Agricole

La rucola della Piana del Sele è Igp. E' stata pubblicata, infatti, sulla Gazzetta Ufficiale europea il Regolamento di esecuzione (UE) 2020/1767 della Commissione recante l’iscrizione della rucola nel registro delle denominazioni d’origine protette e delle indicazioni geografiche protette.

Il ministro

"Ancora un'altra IGP si aggiunge al registro europeo. È la Rucola della Piana del Sele IGP, chiamata anche rucola selvatica", scrive il ministro per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova. L'ortaggio coltivato nella provincia di Salerno presenta caratteristiche molto particolari al gusto e all'olfatto, anche grazie alla specificità del territorio e del clima in cui è prodotta. "Siamo orgogliosi dell'ulteriore riconoscimento dell'eccellenza dei nostri prodotti e del valore aggiunto che essi rappresentano - conclude Bellanova - candidandosi a vera e propria leva per lo sviluppo dei territori, di questa straordinaria filiera, delle donne e degli uomini che con grande capacità lavorano per garantire maggiori traguardi e riconoscimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rucola della Piana è Igp: Bellanova celebra l'oro verde

SalernoToday è in caricamento