rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Aperitivo "stregato" alla Pasticceria Romolo: il programma degli eventi

Lo Strega Tour propone una serie di eventi volti a far scoprire i nuovi cocktails con il Liquore Strega

Il liquore Strega nasce nel 1860 a Benevento ad opera di Giuseppe Alberti, è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali.  Il processo produttivo, inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche, importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.  Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche. Dal gusto unico, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità: può essere apprezzato liscio, ghiacciato o per un bere più ricercato in long drinks e cocktails.  In pasticceria l’utilizzo del liquore Strega è alla base di molte ricette ma la vera novità è l’utilizzo del liquore nella preparazione dei cocktail. Lo Strega Tour lancia serie di eventi volti a far scoprire i nuovi cocktails con il Liquore Strega.

Le tappe presso la Pasticceria Romolo di Salerno:
 

22 ottobre dalle ore 18 alle 21
29 ottobre dalle ore 18 alle 21
31 ottobre dalle ore 18 alle 21

Tante sono le proposte create per l’occasione dal Lanificio:

Stregotto è quello più che più valorizza il nostro territorio: liquore Strega, Bitter Campari e Chinotto Neri (prodotto nello stabilimento di Buccino)

Tiki Stregato: liquore Strega, Vermut bianco Pelitis, estratto ananas, passion fruit fresco, cannella

Strega Martinez: liquore Strega, Old Tom, Vermut Pelitis bianco bitter Lanificio

I drink saranno accompagnati da un nuovo dolce creato dal Maestro Pasticcere Remo Mazza per l’evento.  Per info e prenotazione tel. 089232613 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo "stregato" alla Pasticceria Romolo: il programma degli eventi

SalernoToday è in caricamento