rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Baronissi / Autostrada del Mediterraneo

Sostituzione delle barriere di sicurezza sull'A2 Autostrada del Mediterraneo: i disagi per i lavori

Le attività riguarderanno l'installazione delle barriere 'bordo ponte' in calcestruzzo, interamente progettate da Anas (Gruppo FS Italiane)

Al via, gli interventi, tra le ore 22 di domani 13 maggio e le ore 6 del 14 maggio, per la sostituzione delle barriere di sicurezza sull'A2 Autostrada del Mediterraneo. Sarà in vigore la chiusura della carreggiata sud al km 3,400 con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud (km 3.400). A partire dalle ore 6 del 14 maggio e fino alle ore 22 del 25 maggio, ci sarà il restringimento della carreggiata sud dal km 4,900 al km 5,850. Infine, tra le ore 22 del 25 maggio e le ore 6 del 26 maggio, è prevista la chiusura della carreggiata sud, con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud (km 3,400).  Per il traffico leggero diretto a Salerno, l’uscita allo svincolo di Lancusi/Baronissi Nord oppure al successivo svincolo di Baronissi Sud. 

I percorsi alternativi

Agli utenti provenienti da Avellino o dall’Università di Fisciano è consigliato il ricorso a percorsi alternativi di viabilità locale che, evitando l’A2, giungano a Cava dei Tirreni, passando per i comuni  di Mercato San Severino, Rocca Piemonte e Nocera Superiore. Inoltre, per i flussi di lunga percorrenza diretti a Sud oltre il Comune di Salerno, è consigliato, anche col ricorso ai Pannelli Messaggio Variabili delle concessionarie autostradali (A1, A3 e A30), l'utilizzo di diversi itinerari alternativi. In particolare, in avvicinamento ed in corrispondenza della diramazione A1 (NA-MI) e l’A30 (Caserta Salerno) l’utilizzodell’A3 (Napoli Pompei Salerno), in transito sull’A30, direzione Sud, uscita allo svincolo di Palma Campania, transito sulla “S.S. 268 del Vesuvio” fino allo svincolo di Angri nord con immissioni sull’ A3 (Napoli, Pompei, Salerno). E infine per la lunga percorrenza diretti a Sud oltre Salerno, proveniente dalla Puglia, dal beneventano e dall’avellinese, è opportuno imboccare allo svincolo della A16 di Avellino Est la S.S.7bis “strada di Terra di Lavoro” in direzione Reggio Calabria, proseguire, poi, sulla S.S. 7 “via Appia”, imboccare la S.S. 7 dir “diramazione via Appia”, procedere successivamente sulla S.S. 691 “Fondo Valle Sele” innestandosi sull’ A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in corrispondenza dello svincolo di Contursi Terme. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituzione delle barriere di sicurezza sull'A2 Autostrada del Mediterraneo: i disagi per i lavori

SalernoToday è in caricamento