rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Piro

San Giovanni a Piro, abusi edilizi: quattro sequestri e quattro denunce

L'operazione è stata condotta dagli uomini del corpo forestale dello Stato di Vallo della Lucania. Sequestrati quattro fabbricati e denunciate quattro persone alla procura della Repubblica

Sequestrati quattro fabbricati abusivi e denunciate quattro persone: questo il bilancio di un'operazione condotta dagli uomini del corpo forestale dello Stato di Vallo della Lucania a San Giovanni a Piro, agli ordini del vicequestore Fernando Sileo. Stando a quanto si è appreso dopo diversi mesi di indagini l'area interessata sarebbe stata destinata alla costruzione di un fabbricato di 673 metri quadrati.

I forestali hanno invece scoperto che nell'area, di circa due ettari, erano stati realizzati quattro fabbricati in violazione delle norme urbanistiche statali e regionali per quanto riguarda la volumetria in oggetto, che non poteva essere nè autorizzata nè realizzata. Gli inquirenti hanno quindi sequestrato i quattro fabbricati e denunciato alla procura della Repubblica di Vallo della Lucania il committente dei lavori, S. D., di San Giovanni a Piro, il direttore dei lavori, C. A., di Sapri, il legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori, M. S., di San Giovanni a Piro e un impiegato del comune di San Giovanni a Piro.

Secondo gli inquirenti l'impiegato comunale, L. R. le sue iniziali, attraverso errate valutazioni degli indici di edificabilità, avrebbe indotto gli altri enti coinvolti nel processo autorizzativo a valutazioni del tutto illegittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni a Piro, abusi edilizi: quattro sequestri e quattro denunce

SalernoToday è in caricamento