rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Acqua torbida nel Cilento: la richiesta di Fare Verde

Continua a tenere banco la situazione dell'acqua per uso domestico che, nei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina, fuoriesce dalle tubature torbida, giallastra e non adatta all'uso umano

Continua a tenere banco la situazione dell'acqua per uso domestico che, nei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina, fuoriesce dalle tubatura torbida, giallastra e non adatta all'uso umano. La causa sarebbe imputabile alle forti precipitazioni verificatesi negli ultimi periodi che hanno seguito una forte siccità. Dopo le comunicazioni della Consac che ha dichiarato la non potabilità dell'acqua ed ha distribuito nelle scuole bottigliette d'acqua per permettere agli studenti di bere è intervenuta sulla vicenda la responsabile di Fare Verde Cilento Assunta Grippo.

Le richieste di Fare Verde Cilento

L'associazione ambientalista, oltre a sollecitare interventi urgenti per rendere nuovamente potabile l'acqua per uso domestico, chiede alla Consac un abbassamento delle tariffe per compensare l’onere di provvedere alla fornitura per uso potabile, con notevole dispendio di costi ed energie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua torbida nel Cilento: la richiesta di Fare Verde

SalernoToday è in caricamento