rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ascea

Sanità in crisi nel Cilento: chiusa la guardia medica turistica ad Ascea

In poche parole nessuna assistenza sanitaria locale, cioè quella fornita proprio dalla Guardia Medica, nel periodo più caldo e di maggiore presenza turistica sul territorio

Sta facendo discuter l’avviso che, numerosi utenti della Guardia Medica Turistica di Ascea Marina, una delle località più frequentate del Cilento, hanno trovato in questi giorni. L’avviso è chiaro: “La Guardia Medica Turistica chiude dall’8 al 20 Agosto e riapre il 21”. 

I disagi

In poche parole nessuna assistenza sanitaria locale, cioè quella fornita proprio dalla Guardia Medica, nel periodo più caldo e di maggiore presenza turistica sul territorio. Una foto che, nelle ultime ore, sta facendo il giro del web, anche perchè di recente il Cilento era stato coinvolto nella vicenda delle ambulanze del 118 prive di medico a bordo, proprio per la carenza dei fondi. Altri disagi ad Acciaroli, nel comune di Pollica, dove quest’anno la guardia medica estiva non è mai partita quest’anno proprio per l’assenza di medici disponibili. Attivo, però, il presidio estivo del Saut.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in crisi nel Cilento: chiusa la guardia medica turistica ad Ascea

SalernoToday è in caricamento