rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Renato Casalbore

“Asl InVita – E’ ora di prevenzione”: visite e controlli gratuiti in piazza Casalbore

Con l’evento in Piazza Casalbore si conclude la campagna fortemente voluta dall’Asl Salerno, che ha inteso svolgere opera di informazione e prevenzione

Si conclude il 5 gennaio, in piazza Casalbore, “Asl InVita – E’ ora di prevenzione”, la campagna itinerante di sensibilizzazione dell'Asl Salerno, partita il 1° dicembre scorso per intraprendere un viaggio che, in 26 tappe, l’ha portato ad attraversare l’intera provincia. Per questo incontro finale la direzione del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno ha messo a disposizione una folta squadra di operatori che, per l’intera giornata (dalle 9 alle 18) forniranno gratuitamente visite ginecologiche, ecografie ginecologiche, pap test, visite senologiche, ecografie al seno. Saranno inoltre offerti servizi ed informazioni relativi a promozione vaccinale, Spazio Adolescenti, Informa Aids, Centro Antidiabetico, prevenzione patologie croniche, prevenzione delle dipendenze.

Gli obiettivi

Con l’evento in Piazza Casalbore si conclude la campagna fortemente voluta dall’Asl Salerno, che ha inteso svolgere opera di informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete di incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Asl InVita – E’ ora di prevenzione”: visite e controlli gratuiti in piazza Casalbore

SalernoToday è in caricamento