rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Auditorium, il direttore del Conservatorio in Commissione Trasparenza

Audizione fissata alle ore 12.45 di mercoledì 31 gennaio per far luce sul destino dell'Auditorium. Il presidente Antonio Cammarota: "Inadempienze e ritardi nella consegna dei lavori"

Data e orario già fissati: mercoledì 31 gennaio, alle ore 12.45, il direttore del Conservatorio di Salerno, dottoressa Imma Battista, è convocata in Commissione Trasparenza. "L'audizione - spiega in una nota stampa l'avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza - serve a far luce sul destino dell'Auditorium". La Commissione si è più volte occupata "delle inadempienze per il ritardo della consegna dei lavori ed ha avanzato richiesta - ancora inevasa - di conoscere il destino della nuova struttura e la gestione della sua produttività, artistica, culturale ed economica per la città di Salerno”.

La proposta

“La mia opinione - ribadisce Cammarota -  è che la struttura debba essere riferibile in ogni caso al Conservatorio, per destinazione storica, culturale, ma anche urbanistica, tanto che proprio l’unicità catastale ha determinato i ritardi della consegna dei lavori, come accertato dalla Commissione. L'eventuale affidamento esterno, anche parziale, dell’utilizzo o della gestione dell’Auditorium dovrà avvenire con la più trasparente evidenza pubblica ed è su questo aspetto che stiamo ancora attendendo risposte e riscontri dagli uffici competenti”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium, il direttore del Conservatorio in Commissione Trasparenza

SalernoToday è in caricamento