rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Andrea Sabatini

Autorità Portuale: il Ministero ha approvato il bilancio 2016

Nel bilancio, approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono presenti investimenti per circa 160 milioni di euro destinati al progetto di Salerno Porta Ovest, all'alargamento dell'imboccatura ed all'escavo dei fondali

Il bilancio di previsione 2016 dell'Autorità Portuale di Salerno è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nel bilancio sono previsti investimenti infrastrutturali dal valore di 160 milioni di euro. Tra questi spiccano il completamento di Salerno Porta Ovest e l'allargameno dell'imboccatura e l'escavo dei fondaili finanziati, rispettivamente, con il PON Infrastruttre e Reti 2014-2020 e con il POR Campania 2014-2020.

Grande soddisfazione per il presidente Annunziata che ha commentato: "Sul fronte della gestione corrente, l’Ente, da anni, persegue un’azione puntuale di miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione amministrativa che si propone, da un lato, di contenere il più possibile il livello della spesa corrente e, dall’altro, di accrescere il volume dei traffici portuali e delle corrispondenti entrate correnti. Anche in virtù di tale azione, per il 2016, la previsione di entrate correnti supera di € 1,5 milioni la previsione di uscite correnti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità Portuale: il Ministero ha approvato il bilancio 2016

SalernoToday è in caricamento