rotate-mobile
Cronaca

Bandiere Blu 2015: 14 spiagge premiate in Campania, 11 sono del salernitano

A conquistare i vessilli, dunque, Agropoli, Capaccio, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare e Sapri

Consegnate le Bandiere Blu 2015, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education). La classifica del mare pulito in Italia vede al quarto posto la Campania: 14 le bandiere blu grazie anche a un nuovo ingresso rappresentato da Capaccio. "Ho l’onore e l’onere di essere sindaco nel momento in cui la nostra città riceve per la prima volta la Bandiera Blu. –ha detto il sindaco Italo Voza – Un onore perché si tratta del riconoscimento più prestigioso da ottenere per le città che puntano sul turismo balneare. Un onere perché questo non deve assolutamente essere considerato un punto di arrivo: adesso dobbiamo impegnarci sempre di più per conservare la Bandiera Blu, lavorando per salvaguardare il nostro mare e il nostro ambiente in generale, e per migliorare i servizi per i tanti turisti che da oggi sceglieranno questa località perché sanno che ha la Bandiera Blu".

Bandiere blu 2015/foto delle spiagge salernitane

A conquistare i vessilli, dunque, Agropoli, Capaccio, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare e Sapri. Due le Bandiere per la provincia di Napoli, mentre nessuna per Caserta. La classifica nazionale, ad ogni modo, è guidata dalla Liguria con 23 località certificate dalla Bandiera Blu. Seguono la Toscana con 18 e le Marche con 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2015: 14 spiagge premiate in Campania, 11 sono del salernitano

SalernoToday è in caricamento