rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, la Regione ha deciso: bar e gelaterie aperti fino alle ore 23

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. "Si dà mandato alle amministrazioni comunali - prosegue la nota regionale - di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi"

E' tutto pronto: da domani, giovedì 21 maggio, bar e ristoranti in Campania riaccoglieranno i clienti al loro interno.

Si legge nella nota di Palazzo Santa Lucia

"Con l'Unità di Crisi è stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.  Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n. 49 che disciplina le aperture previste a partire da domani.

L'orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, baretti, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23".
 

I dettagli

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. "Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi - spiega la nota regionale - Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole. Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure. Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio".

L'ordinanza per gli orari dei locali

Protocollo autoscuole

Protocollo mercati e fiere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, la Regione ha deciso: bar e gelaterie aperti fino alle ore 23

SalernoToday è in caricamento